foto di repertorio
WhatsApp presenta quattro novità per migliorare l’esperienza dei suoi utenti.
Punti Chiave Articolo
A descrivere le nuove funzionalità, disponibili ad app aggiornata, è la casa madre Meta di Mark Zuckerberg: sarà possibile aggiungere didascalie ai documenti da inviare; è stato aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi; sarà possibile inviare fino a 100 foto o video in una sola volta e creare avatar personalizzati da usare come sticker e immagini del profilo.
Due funzionalità si può dire siano state rilanciate più che radicalmente modificate. Una appare superflua, quella che consente di avere più spazio per descrivere i gruppi che si creano, mentre l’altra che riguarda la creazione di avatar somiglianti a se stessi non appare una grossa novità visto che esisteva già nella voce “Impostazioni”.
Le novità più apprezzabili invece riguardano immagini e documenti. Aggiungere didascalie ai documenti che si inviano può essere utile non solo a descriverli ma anche a ritrovarli successivamente attraverso il motore di ricerca interno. Inviare sino a 100 foto oppure video in una sola volta, cioè oltre il triplo rispetto al precedente limite di 30, appare la vera svolta.
Da mesi gli sviluppatori sono molto attivi nell’ideare e proporre nuove funzioni, dal recupero dei messaggi cancellati all’uso in incognito. Quello che su WhatsApp invece non c’è ancora è un menu segreto. Per utilizzare da subito le nuove quattro funzioni basterà invece aggiornare l’app di messaggistica istantanea.
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto