Partono dal 2002 i pagamenti del Barcellona all’ex vicepresidente degli arbitri spagnoli, José María Enríquez Negreira.
“Il Barcellona pagava l’ex vicepresidente degli arbitri”
Lo rivela il quotidiano El Pais, secondo cui dall’indagine della Procura si evince che il club catalano avrebbe versato circa 7 milioni di euro all’ex arbitro spagnolo fino al 2018.
I pagamenti sarebbero differenti da quelli ricevuti dal figlio, Javier Enríquez, per le relazioni sugli arbitri.
“Si assicuravano che non fossero prese decisioni contro il Barça”
Il rapporto di collaborazione tra Negreira e il Barcellona sarebbe iniziato sotto la presidenza di Joan Gaspart e proseguita durante il primo mandato da presidente di Joan Laporta.
Sempre secondo quanto riporta El Pais, Negreira ha spiegato all’Agenzia delle entrate spagnola che la sua “consulenza tecnica” era “verbale” e serviva ad “assicurarsi che non fossero prese decisioni contro il Barcellona durante le partite”.
Conte difende il Napoli e non polemizza: «Onore ai ragazzi». E sullo scudetto frena: «Siamo seri…»
Antonio Conte mastica amaro, ma sceglie la strada dell’orgoglio e della franchezza dopo l’eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia per mano del Como ai calci di rigore. Il tecnico azzurro parte dalla prestazione dei suoi, messi a dura prova da una situazione che definisce senza giri di parole complicata. «Onore ai ragazzi, perché non era assolutamente una partita semplice. Affrontavamo un Como in totale organico e che veniva da dieci giorni di pausa. Noi, invece, abbiamo giocato una gara dispendiosa contro il Genoa. Anche oggi eravamo senza un’altra pedina come McTominay. Stiamo andando oltre le nostre potenzialità attuali».
Conte non si nasconde dietro un dito e torna anche sul tema arbitrale, pur provando a non trasformarlo nell’alibi principale. «Non voglio parlare sempre di arbitri. Ogni partita c’è sempre qualcosa o qualcuno che si lamenta. Sicuramente non è una buona stagione per gli arbitri. Spero si possa migliorare la situazione: alla fine, sono tutte le squadre a lamentarsi. Così come miglioriamo noi le nostre squadre, penso che anche Rocchi debba migliorare i suoi arbitri e il Var». Parole che fotografano un malcontento diffuso, non solo in casa azzurra.
L’arbitro Massa dirige Genoa-Napoli di sabato a Marassi
Sarà Davide Massa di Imperia l'arbitro di Genoa-Napoli, in programma sabato 7 febbraio alle 18 allo stadio Marassi di Genova. Daniele Chiffi di Padova dirigerà invece Sassuolo-Inter, domenica alle 18 a Reggio Emilia. Con Chiffi ci saranno gli assistenti Vecchi e Ceccon, il quarto uomo Galipò e gli arbitri Var Camplone e Aureliano. Il 24°…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti