

Il portiere Arne Espeel (foto: VDB, dal sito HLN)
Drammatica morte in campo durante una partita di calcio della seconda serie provinciale del Belgio, a Sint-Eloois-Winkel, nelle Fiandre occidentali.
L'episodio è stato raccontato dal portale belga HLN. La vittima è Arne Espeel, portiere 25enne della squadra B del Winkel Sport che stava giocando la sua gara al Ter Schuerenpark contro l'SK Westrozebeke.
All'inizio del secondo tempo, sul risultato di 2-1, la squadra di Espeel ha concesso un calcio di rigore, che il portiere ha parato. Subito dopo l'esultanza per il salvataggio, l'estremo difensore ha accusato un malore e si è accasciato a terra.
I giocatori presenti in campo si sono subito accorti della serietà della situazione, chiamando a gran voce i soccorsi per la rianimazione cardiopolmonare mentre l'arbitro sospendeva la partita. Ma non c'è stato nulla da fare.
"La Winkel Sport è in profondo lutto per la morte improvvisa del portiere Arne Espeel della squadra B - si legge in una nota pubblicata dal club -. Auguriamo alla famiglia e agli amici di Arne le nostre più sentite condoglianze per questa grande perdita".
Drammatico retroscena: HLN racconta infatti che alla partita erano presenti anche i genitori e il fratello di Arne, collega che era seduto in panchina. "Era un giovane molto sano"
, raccontano, "e non aveva precedenti problemi di salute". Servirà l'autopsia per indagare sulle circostanze esatte della morte.