

Il portiere Arne Espeel (foto: VDB, dal sito HLN)
Drammatica morte in campo durante una partita di calcio della seconda serie provinciale del Belgio, a Sint-Eloois-Winkel, nelle Fiandre occidentali.
L’episodio è stato raccontato dal portale belga HLN. La vittima è Arne Espeel, portiere 25enne della squadra B del Winkel Sport che stava giocando la sua gara al Ter Schuerenpark contro l’SK Westrozebeke.
All’inizio del secondo tempo, sul risultato di 2-1, la squadra di Espeel ha concesso un calcio di rigore, che il portiere ha parato. Subito dopo l’esultanza per il salvataggio, l’estremo difensore ha accusato un malore e si è accasciato a terra.
I giocatori presenti in campo si sono subito accorti della serietà della situazione, chiamando a gran voce i soccorsi per la rianimazione cardiopolmonare mentre l’arbitro sospendeva la partita. Ma non c’è stato nulla da fare.
“La Winkel Sport è in profondo lutto per la morte improvvisa del portiere Arne Espeel della squadra B – si legge in una nota pubblicata dal club -. Auguriamo alla famiglia e agli amici di Arne le nostre più sentite condoglianze per questa grande perdita”.
Drammatico retroscena: HLN racconta infatti che alla partita erano presenti anche i genitori e il fratello di Arne, collega che era seduto in panchina. “Era un giovane molto sano”
, raccontano, “e non aveva precedenti problemi di salute”. Servirà l’autopsia per indagare sulle circostanze esatte della morte.Il centro di Napoli alza la voce contro la violenza armata. Nella mattinata di ieri… Leggi tutto
Dovrà scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione. Per questo motivo, nella serata di… Leggi tutto
Mugnano – Un colpo studiato nei minimi dettagli quello messo a segno la scorsa notte… Leggi tutto
Maddaloni – Il dolore di un’intera comunità si farà preghiera lunedì mattina, alle ore 10:30,… Leggi tutto
Cari amici, questa domenica 5 aprile 2026 ci lascia in eredità l’eco della splendida Luna… Leggi tutto
Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto