Para un rigore, esulta e muore di infarto: il dramma in Belgio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Drammatica morte in campo durante una partita di calcio della seconda serie provinciale del Belgio, a Sint-Eloois-Winkel, nelle Fiandre occidentali.

Portiere muore in campo, il dramma in Belgio 

L’episodio è stato raccontato dal portale belga HLN. La vittima è Arne Espeel, portiere 25enne della squadra B del Winkel Sport che stava giocando la sua gara al Ter Schuerenpark contro l’SK Westrozebeke.

All’inizio del secondo tempo, sul risultato di 2-1, la squadra di Espeel ha concesso un calcio di rigore, che il portiere ha parato. Subito dopo l’esultanza per il salvataggio, l’estremo difensore ha accusato un malore e si è accasciato a terra.



    I giocatori presenti in campo si sono subito accorti della serietà della situazione, chiamando a gran voce i soccorsi per la rianimazione cardiopolmonare mentre l’arbitro sospendeva la partita. Ma non c’è stato nulla da fare.

    “Era un giovane sano e non aveva problemi di salute”

    “La Winkel Sport è in profondo lutto per la morte improvvisa del portiere Arne Espeel della squadra B – si legge in una nota pubblicata dal club -. Auguriamo alla famiglia e agli amici di Arne le nostre più sentite condoglianze per questa grande perdita”.

    Drammatico retroscena: HLN racconta infatti che alla partita erano presenti anche i genitori e il fratello di Arne, collega che era seduto in panchina. “Era un giovane molto sano”, raccontano, “e non aveva precedenti problemi di salute”. Servirà l’autopsia per indagare sulle circostanze esatte della morte.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO