E’ morto Mario Zurlini, bandiera del Napoli tra gli anni ’60 e ’70

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mondo del calcio piange Mario , ex e storico difensore del Napoli, maglia che ha indossato per oltre dieci anni di carriera tra gli anni '60 e '70. Avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 17 marzo.

PUBBLICITA

Addio a Zurlini: dieci stagioni al Napoli tra anni '60 e '70

Zurlini ha iniziato la sua carriera in Serie B con il Parma, sua città natale. Nel 1964 il suo trasferimento al Napoli, con il quale ottiene la promozione in Serie A. L'esordio in massima serie arriverà nel novembre del 1966.

Il parmense si imporrà nel ruolo di libero in coppia con Dino Panzanato per oltre cinque anni, sfiorando quota 200 presenze con la maglia azzurra condite da 2 reti. Sul campo i partenopei conquisteranno due terzi posti in campionato.

La carriera da calciatore stroncata da un incidente

Nel 1974 l'episodio che gli cambiò la carriera: un incidente di ritorno da una trasferta a Cesena che compromise la sua carriera ad alti livelli. Da qui solo altri due anni da calciatore, al Matera, in Serie C. Poi l'inizio della sua esperienza da allenatore.

Tante le squadre campane allenate nella sua carriera da tecnico: tra il 1975 al 2000 si contano Savoia, Turris, Grumese, Cavese, Sporting Benevento, Juve Stabia, Terzigno e Casertana.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

De Laurentiis ci ripensa: “Stadio a Bagnoli? E chi me lo fa fare! Puntiamo sul Maradona”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è tornato sui suoi passi e ha respinto categoricamente l'idea di costruire un nuovo stadio a Bagnoli, esprimendo serie preoccupazioni riguardo alla fattibilità del progetto. "Mi sono fatto una serie di domande - ha dichiarato De Laurentiis - e ho pensato: chi me lo fa fare di andare in un territorio così...