Categorie: MeteoUltime Notizie

Maltempo, forte vento in Campania: alberi caduti e disagi

Abbassamento delle temperature accompagnato da forti raffiche di vento su gran parte della Campania, regione dove permane fino a domani mattina un avviso di allerta della Protezione civile.

Parchi chiusi a Napoli, alberi caduti e disagi nel Salernitano

A Napoli, chiusi i parchi cittadini per tutta la durata dell’allerta, mentre solo oggi i cimiteri restano chiusi. Interdetti il pontile di Bagnoli e l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Disagi anche per alcuni dei collegamenti marittimi nel golfo di Napoli.

Nel Salernitano, sono circa 25 gli interventi dei vigili del fuoco per pali della linea telefonica e dell’illuminazione pubblica e alberi caduti. Si registrano, nelle ultime ore, cadute di alberi a Roccapiemonte e a Salerno. Vento forte anche in costiera amalfitana: a Maiori una pensilina della fermata autobus è stata sradicata.

Venti gelidi in Irpinia e ulteriori disagi nel Casertano

In Irpinia, l’Osservatorio meteorologico di Montevergine è sferzato, dal tardo pomeriggio di ieri, da venti gelidi da Nord-Nord Est. All’alba di oggi – si legge in un post social – il termometro è sceso sino a -6.4 C. Le raffiche di vento più intense hanno raggiunto picchi di 60 nodi. Il cielo è parzialmente nuvoloso.

A Capua, nel Casertano, il forte vento della notte appena trascorsa ha provocato la caduta di una porzione del muro del campo sportivo di via Pomerio. Sono intervenuti Polizia locale e vigili del fuoco.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Casoria, De Rosa e Rullo fuori dal Pd: ‘La lealtà è verso chi ci ha eletto’

Casoria - I consiglieri comunali Susy De Rosa e Nicola Rullo respingono la cancellazione dall’Albo… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 13:03

A30, resta chiusa l’uscita di Nocera-Pagani in entrambe le direzioni

Prosegue in Campania la protesta degli autotrasportatori contro il caro carburanti. Anche nella mattinata di… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 11:14

Pasta alla Nerano, il sapore verde della Penisola Sorrentina

A Nerano le zucchine fritte, il formaggio e il basilico incontrano il paesaggio marino della… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 10:30

I cinque ciottoli di Davide per affrontare le sfide della vita: don Roberto Faccenda presenta A(R)Marsi a Maddaloni

 Maddaloni - Un invito a riflettere sulle risorse interiori che ciascuno possiede per affrontare le difficoltà… Leggi tutto

22 Ottobre 2026 - 09:36