Auto rubata e sventrata a Caivano. E’ quanto denunciato dalla vittima, che ha ritrovato la macchina, grazie alla Polizia Municipale, in una campagna.
La vettura era completamente smantellata, segno che ai ladri servivano solo pezzi di ricambio, catalizzatore e batteria in particolare.
“E’ un trend in forte ascesa, i delinquenti sono letteralmente a caccia di questo materiale per rivenderlo al mercato nero, e non esitano ad arrecare danni ai cittadini. Le carcasse delle auto vengono spesso abbandonate in aree isolate o, in molti casi, anche date alle fiamme, creando veri e propri ‘cimiteri’ di macchine sventrate.
Stiamo assistendo ad una nuova ondata, il furto di pezzi di ricambio che va a braccetto con la razzia di pneumatici. Anche in questo campo esiste una ciclicità. Servono controlli e misure adeguate per interrompere il filone delinquenziale che colpisce le persone perbene sempre più bersaglio di chi vive di malaffare”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra.
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto