Aceto in lavatrice: i trucchi per dare una svolta al bucato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Come si può utilizzare l’aceto in lavatrice? Vediamo come usarlo per il bucato e per l’igiene profonda della lavatrice stessa.

L’aceto in lavatrice può essere usato come anticalcare, ottimo per i lavaggi di routine per mantenere in perfetto stato la vostra lavatrice. Avrete già utilizzato almeno una volta il trucco dell’aceto per sciogliere il calcare. Saprete ad esempio che aggiungere un po’ di aceto in un bicchiere d’acqua e lasciare in ammollo in questa soluzione gli aeratori dei rubinetti vi aiuta a pulirli dal calcare e mantenerli un ottimo stato. Forse però non sapete ancora che l’aceto ha svariati utilizzi anche nel bucato, vediamo quali.

Aceto bianco in lavatrice per eliminare il calcare

Per un’operazione di pulizia completa della lavatrice potete affidarvi ad un metodo completamente naturale, ovvero quello di utilizzare l’aceto bianco. In questo caso vi basta aggiungere un litro di aceto bianco direttamente nel cestello dei panni e fare un lavaggio a vuoto. Impostate una temperatura di 60 °C e ripetete questo lavaggio una volta ogni 1-2 mesi.

Prima del lavaggio potete anche pulire a mano le zone in cui il calcare e lo sporco tendono ad annidarsi più spesso. Preparate una bacinella con acqua e aceto e aiutatevi con un panno morbido per pulire le zone più nascoste come la guarnizione e l’oblò.



    Aceto nel bucato: come usarlo

    Potete usare l’aceto anche come ottimo alleato per il vostro bucato. Se siete stanche di combattere contro gli aloni di sudore che permangono sui vestiti anche dopo numerosi lavaggi, provate questo trucco. Preparate una miscela di acqua e aceto bianco aggiungendo un cucchiaio di aceto in un bicchiere d’acqua, per poi applicarla nelle zone interessate delle magliette. Dopo aver pretrattato i capi potete procedere con un normale lavaggio in lavatrice, l’azione dell’aceto eliminerà gli aloni e anche gli odori dai vestiti.

    L’aceto può anche essere usato al posto dell’ammorbidente per lavare i vostri capi. In questo caso non dovete fare altro che avviare il ciclo di lavatrice come di consueto, aggiungendo però l’aceto nella vaschetta dell’ammorbidente. Così facendo, i vostri vestiti non solo saranno più morbidi, ma l’aceto ravviverà anche i loro colori facendo tornarli come nuovi.

    Fonte https://www.donnaglamour.it/



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    In Campania boom di turisti per Pasqua: attesi 266mila visitatori, affari per oltre 90 mln di euro

    Le previsioni indicano un nuovo e significativo afflusso di turisti a Napoli e in Campania per le prossime festività pasquali. Secondo le stime del centro studi di Confesercenti Campania, la regione si prepara ad accogliere circa 266mila visitatori, con un giro d'affari previsto di 92 milioni di euro. Il quadro complessivo mostra una crescita evidente del settore turistico, con il riempimento delle oltre 12mila strutture ricettive (di cui 2200 alberghiere e 10000 extra-alberghiere) che si...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE