“Terra dei fuochi”, operazione interforze: circa 1.000 mq. di aree sequestrate. Denunce e sanzioni per oltre 60mila euro.
Ancora una forte azione dello Stato in “Terra dei Fuochi” con unità dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine che, sulla base della programmazione della Cabina di Regia “Terra dei fuochi” presieduta dall’Incaricato Filippo Romano sotto il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta, dopo una intensa ricerca e sorveglianza del territorio svolte dagli Aeromobili a Pilotaggio Remoto e dalle pattuglie a terra dell’Esercito, oltre che dai droni dei Vigili del Fuoco e dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, hanno controllato nel corso di tutta la settimana decine di attività commerciali con un imponente dispiegamento di personale e mezzi.
L’ 11 Gennaio, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, a guida Primo Reggimento Bersaglieri, insieme alle Forze di Polizia territoriali, ha operato nei comuni di Marcianise, Capodrise, Macerata Campania e Portico di Caserta.
Le attività congiunte hanno visto impiegate pattuglie dei Carabinieri della territoriale e dei Carabinieri Forestali oltre alle competenti Polizie Locali dei Comuni di Marcianise, Capodrise, Macerata Campania e Portico di Caserta e l’ARPA Campania, ed hanno portato al sequestro preventivo di un’area di circa 200 mq presso un’attività agroalimentare.Potrebbe interessarti
Salerno, il Riesame annulla il sequestro per un indagato nel maxi blitz antimafia di Pagani
Avellino, sgominata banda di ladri d’auto: cinque misure cautelari e 23 furti contestati
Camorra, le rivelazioni del pentito Errico D’Ambrosio: la rete segreta del clan Amato-Pagano
Maxi truffa sui bonus edilizi: arrestato in Irpinia l’uomo chiave di un raggiro da oltre 15 mln
Il 12 Gennaio, presso i comuni di Pomigliano d’Arco, Castello di Cisterna, Marigliano e Casalnuovo di Napoli, con ordinanza della Questura di Napoli, sono state controllate 3 attività commerciali e poste sotto sequestro 400 mq di aree di sversamento presso officine, carrozzerie e colorifici, due persone sono state denunciate ed elevate sanzioni per un totale di 60 mila Euro.
L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato, dalla Municipale dei comuni di Pomigliano d’Arco, Castello di Cisterna, Marigliano e Casalnuovo di Napoli, dai Carabinieri Forestali, dall’Esercito Italiano, dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli e dalla Guardia di Finanza.
Le donne e gli uomini dei Corpi di Polizia, Pubblica Sicurezza e Forze Armate con determinazione ed encomiabile impegno, costantemente in prima linea, stanno sferrando duri colpi al malaffare e all’illegalità, colpendo in modo mirato e selettivo le attività illegali, l’abusivismo e lo smaltimento illecito di rifiuti, dando un forte segnale della presenza dello Stato a favore e in difesa di cittadini e del territorio.






Lascia un commento