Napoli, inaugurata la scuola ‘San Francesco’ nel Rione Amicizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede della Scuola Secondaria di I grado “San Francesco”, a Napoli in Via Lorenzo Giusso, nel Rione Amicizia.

La nuova sede sorge all’interno di un’ala, in disuso da oltre un decennio, di un edificio scolastico già popolato da sezioni di scuola dell’infanzia e classi di scuola primaria dell’Istituto.

“L’apertura di questa nuova sede – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Maura Striano – rappresenta per le famiglie del quartiere un’importante opportunità che garantisce continuità al percorso degli studenti in una fase ancora delicata della loro carriera scolastica.

    Rappresenta un ulteriore tassello per costruire un dialogo produttivo tra famiglie ed istituzioni, oltre che nella strategia di contrasto alla povertà educativa ed alla dispersione scolastica che, in questo territorio, sono sicuramente fenomeni allarmanti”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI