Mercogliano, 23enne arrestato per stalking

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mercogliano, 23enne arrestato per stalking. I carabinieri hanno arrestato il giovane uomo di origini rumene.

Dovrà rispondere di stalking il 23enne di origini romene arrestato dai carabinieri della compagnia di Avellino.

A Mercogliano, a seguito di una segnalazione giunta al “112”, l’operatore ha disposto l’immediato intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile presso l’abitazione dove si era verificata una lite tra un uomo e una donna.



    Poco dopo i militari hanno notato l’uomo nuovamente nei pressi dell’abitazione della malcapitata: alla vista dei carabinieri il giovane ha messo in atto un maldestro tentativo di fuga, venendo rincorso e bloccato dagli operanti.

    Il 23enne, all’esito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello, di un cacciavite e di una forbice.Condotto in caserma, il giovane è stato dichiarato in arresto per “stalking” e, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, trasferito nella Casa Circondariale di Avellino.

    Questa grave tipologia di violenza ha assunto nel corso degli anni una valenza sempre maggiore. L’invito del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino è sempre quello di trovare il coraggio di denunciare e segnalare: la comunicazione e la sensibilizzazione sul problema rappresentano uno strumento essenziale per la lotta alla violenza.

    Proprio in tal senso la prevenzione e il contrasto di questo particolare fenomeno sono al centro dell’azione dell’Arma dei Carabinieri che in Irpinia può contare sulle 7 Compagnie e 67 Stazioni.

    Presso la Caserma “Litto”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, è attiva l’“Aula protetta”, dove le vittime di violenza di genere vengono aiutate a riconquistare la dignità e la serenità perdute, denunciando i loro aguzzini: uno spazio accogliente e riservato, nel quale si possono raccontare gli abusi, le violenze e le vessazioni subite.

    Tutto ciò, al fine di raccogliere, in un ambiente non promiscuo rispetto ai normali uffici di ricezione del pubblico, le denunce di minori e/o di donne vittime di reati violenti o contro la famiglia.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Casandrino, asilo derubato 3 volte in una settimana: portati via anche gli ovetti di Pasqua dei bambini

    L'asilo materno comunale Don Peppino Vitale di Casandrino è stato oggetto di furti ripetuti che hanno portato alla chiusura dell'istituto per garantire la sicurezza degli alunni e del personale. Una mamma ha denunciato che la struttura è stata derubata addirittura tre volte in una sola settimana, con i ladri che hanno portato via tutto ciò che potevano, inclusi i doni come gli ovetti di cioccolata destinati ai bambini. La preoccupazione per la situazione ha spinto la...

    Personale di pittura di Valeria Frontone alla galleria d’arte ‘Spazio 57’

    Mostra di Pittura di Valeria Frontone alla Galleria d'Arte "Spazio 57" Valeria Frontone presenta la sua mostra personale di pittura presso la galleria d'arte "Spazio 57", situata in via Chiatamone 57, dal 6 al 13 aprile 2024. L'inaugurazione della mostra, che include anche un concerto, avrà luogo il 6 aprile alle 18:00 e vedrà esibirsi la cantante Francesca Ledonne. Si consiglia ai visitatori di portare con sé smartphone e auricolari per un'esperienza più coinvolgente. L'obiettivo...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE