Capodanno, a Miano trova bossolo sul balcone dopo la mezzanotte

SULLO STESSO ARGOMENTO

Capodanno, a Miano trova bossolo sul balcone dopo la mezzanotte. In rete i video dei criminali che sparano con armi da fuoco anche da un’auto in corsa.

Capodanno, in rete i video dei criminali che sparano con armi da fuoco anche da un’auto in corsa. A Miano trova bossolo sul balcone dopo la mezzanotte.

Sono decine i video che continuano a essere segnalati al deputato dell’Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che immortalano persone che festeggiano il Capodanno sparando con armi da fuoco. Non solo adulti ma anche giovanissimi che premono il grilletto sotto gli occhi dei loro genitori che riprendono la scena con i cellulari. Nel quartiere di Miano un residente alza la tapparella e trova un bossolo sul suo balcone dopo i festeggiamenti di Mezzanotte.



    “Che siano vere o a salve non cambia la violenza del messaggio e la pericolosità del gesto – ha commentato Borrelli – e non cambiano le responsabilità enormi che hanno gli adulti che invitano i più piccoli a compiere questi gesti irresponsabili e criminali. Ci troviamo di fronte a una deriva sociale e culturale che fa davvero paura che sta coinvolgendo non solo Napoli e provincia poiché arrivano segnalazioni da diverse parti d’Italia.

    Considerare l’uso delle armi come un passatempo o un divertimento è inaccettabile. Per non parlare, poi, dell’utilizzo che ne viene fatto da soggetti vicini ai clan camorristi che non si fanno scrupolo di farsi riprendere mentre, sparando, inviano messaggi avvertimenti ai ‘nemici’.

    Un campionario di bestialità di fronte al quale non si deve rimanere inerti. La mia solidarietà alla residente di Miano che mi ha scritto allarmata dopo aver trovato un bossolo sul suo balcone: e se mi fossi trovata lì con i miei figli per guardare i fuochi o per accendere le stelline?’ Non è tollerabile che si continui a rischiare la vita per colpa di criminali che non hanno rispetto né per loro stessi né per gli altri”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    L'ex capitano della Nazionale italiana, Fabio Cannavaro, ha alimentato le speculazioni sul suo futuro nel mondo del calcio durante un'intervista a 'Storie di Serie A' su Radio Serie A con RDS. "Allenare il Napoli? È solo una questione di tempo, so che se inizierò a fare questo lavoro mi...
    Il Teatro dei Piccoli di Napoli si prepara per il gran finale della sua nona stagione artistica invernale dedicata ai bambini e ragazzi nel weekend del 20 e 21 aprile 2024. Due giornate ricche di musica e teatro che promettono di incantare il pubblico di ogni età. ### Concerto Interattivo...
    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...

    IN PRIMO PIANO