Cronaca Napoli

Cangiano (FdI): "Murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli va tutelato"

Condivid

"Presenterò istanza al ministro Sangiuliano affinché il murale

dedicato a Maradona possa essere tutelato e preservato nella trasmissione del suo significato, come testimonianza pubblica ed espressione popolare ed identitaria, così come previsto dal Codice dei Beni Culturali".

Ad annunciarlo è il deputato campano di Fratelli d'Italia Gimmi Cangiano, dopo avere visitato l'opera di 'street art' nella zona dei Quartieri Spagnoli a Napoli.

Il deputato Cangiano visita il murale Maradona con Pisani e Luise

Accompagnato da Angelo Pisani, storico avvocato del fuoriclasse argentino, e Antonio Luise, custode della più grande collezione di cimeli di Maradona, Cangiano spiega di avere voluto "rendere onore a un'opera di creatività contemporanea che è diventata parte della città".

Cangiano: "Opera da tutelare, si identifica con il popolo napoletano"

"Quest'opera d'arte che così tanto si identifica con l'anima del popolo napoletano - sottolinea il parlamentare - richiama ormai migliaia di visitatori al giorno, ed è una tappa imprescindibile per chi ne vuole conoscere anche le zone più caratteristiche".

Articolo pubblicato il 16 Gennaio 2023 - 19:16 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile