Cangiano (FdI): “Murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli va tutelato”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Presenterò istanza al ministro Sangiuliano affinché il murale dedicato a Maradona possa essere tutelato e preservato nella trasmissione del suo significato, come testimonianza pubblica ed espressione popolare ed identitaria, così come previsto dal Codice dei Beni Culturali”.

Ad annunciarlo è il deputato campano di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano, dopo avere visitato l’opera di ‘street art’ nella zona dei Quartieri Spagnoli a Napoli.

Il deputato Cangiano visita il murale Maradona con Pisani e Luise

Accompagnato da Angelo Pisani, storico avvocato del fuoriclasse argentino, e Antonio Luise, custode della più grande collezione di cimeli di Maradona, Cangiano spiega di avere voluto “rendere onore a un’opera di creatività contemporanea che è diventata parte della città”.



    Cangiano: “Opera da tutelare, si identifica con il popolo napoletano”

    “Quest’opera d’arte che così tanto si identifica con l’anima del popolo napoletano – sottolinea il parlamentare – richiama ormai migliaia di visitatori al giorno, ed è una tappa imprescindibile per chi ne vuole conoscere anche le zone più caratteristiche”.




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Napoli, il video di sfida allo Stato costa caro a Giusy Valda: arrestata

    Due video: due sfide allo Stato. Pur sapendo di non poterlo fare. Era agli arresti domiciliari e da oggi pomeriggio potrà sfoggiare il suo...

    Traffico illecito di rifiuti: arrestati funzionario della Regione Campania e 14 imprenditori

    C'è anche un funzionario della Regione Campania tra i 16 arrestati nell'inchiesta congiunta di Dia e Noe sul traffico illecito di rifiuti tra Campania...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE