Sport

Campionato regionale spada femminile under 20 trionfa Arianna Agata del Club Scherma San Nicola

Pubblicato da
Condivid

Domenica 15 Gennaio, presso il Pala Vesuvio di Ponticelli, si è disputato il campionato regionale under 20, categorie spada maschile e femminile.

Nella Categoria Spada Femminile, strepitoso successo dell’atleta Arianna Agata, approdata alla finale dopo un cammino deciso, con cinque vittorie su cinque assalti nella fase a gironi, piazzandosi al primo posto nella classifica provvisoria, superando di diritto i sedicesimi, ed eliminando, nell’ordine, le atlete Giuliano ( C.S. Partenopeo) negli ottavi, Grisanti (Nedo Nadi Salerno) nei quarti, Bernardis (C.N. Posillipo) in semifinale, per poi vincere 15-14 in un incontro al cardiopalmo contro la fortissima Giovannella Somma (C.N. Posillipo).

Entusiasmante prova anche dell’Atleta Ludovica di Martino che, dopo aver superato la fase a gironi, anch’ella con cinque vittorie, piazzandosi terza per differenza stoccate, è giunta in semifinale superando la compagna di squadra Camilla Buccarelli nei sedicesimi, Culicelli (C. S. Misuraca) agli ottavi, quindi in un tiratissimo assalto Vinciguerra (Nedo Nadi Salerno), per poi fermarsi in semifinale, persa 15-12 contro Somma (C. N. Posillipo).

Buona prova anche delle atlete Simona Mozzi che, dopo una brillante fase a gironi con cinque vittorie su cinque e quinto posto assoluto, esce nei sedicesimi contro Dalia (Nedo Nadi Salerno). Incoraggiante esperienza per la giovanissima Camilla Buccarelli che, dopo una fase a gironi discreta, ha perso il Derby con la più esperta compagna Ludovica di Martino.

Clicca qui per tutti i risultati
https://www.4fence.it/CRCampania/Risultati/2023-01-15_Napoli_-

Maria Luisa Vitale

Pubblicato da