Borrelli (Alleanza verdi-sinistra): "Va presidiata e liberata dai criminali"


“I residenti di piazza Santa Maria la Fede e delle strade limitrofe al corso Garibaldi non trovano pace.
Dopo diverse segnalazioni e denunce grazie alle quali è stato stroncato il fenomeno dei parcheggiatori abusivi la piazza è diventata terra di nessuno, in balìa di baby gang motorizzate che la utilizzano per scorribande e violenze di ogni genere.
Secondo la denuncia ricevuta da alcuni cittadini, che preferiscono rimanere anonimi vista la delicatezza della situazione, a capeggiare la gang di baby-criminali sarebbe il figlio di un pregiudicato della zona attualmente detenuto.
‘Dal tardo pomeriggio la piazza diventa una pista per gli scooter e teatro di violenze fini a mattino inoltrato – scrivono i residenti – non riusciamo a scendere con i nostri bambini in piazza e ad accedere al cimitero degli inglesi per la presenza continua di spacciatori.
Di notte inoltre è diventato impossibile dormire a causa di questa gang che malmena chi protesta’. Diverse anche le segnalazioni di paletti, piante e sedie con i quali si appropriano del suolo pubblico e minacciano chi prova a parcheggiare”.
Così il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni anche con video. “Bisogna stroncare sul nascere questa inaccettabile violenza con tanto di appropriazione indebita di suolo pubblico. La piazza – conclude Borrelli – va presidiata e liberata definitivamente dai criminali”.
Roma - Un sollevamento complessivo del suolo pari a 4,60 metri dal 1950 a oggi,… Leggi tutto
Imparare l’onicotecnica non significa solo “capire” una tecnica: significa renderla ripetibile, pulita e sicura. E… Leggi tutto
Proseguono a Castellammare di Stabia i controlli della polizia contro il traffico di droga, con… Leggi tutto
Un uomo di 41 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione e… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha fermato un 31enne segnato da precedenti per maltrattamenti in famiglia… Leggi tutto
Un giovane è stato fermato dalla Polizia di Stato mentre cercava di sfuggire al controllo… Leggi tutto