Aversa, tavolini selvaggi: i locali perdono ricorso contro Polizia Locale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nulla da fare per due locali pubblici di Aversa che hanno fatto ricorso al Tar Campania contro la decisione del Comune di sospenderne temporaneamente l’autorizzazione in seguito ai controlli della Polizia locale, che aveva riscontrato la presenza di sedie e tavolini all’esterno senza il necessario permesso amministrativo ad occupare suolo pubblico.

L’operazione degli agenti aveva creato malumore tra i commercianti e critiche verso l’operato del Comandante della Polizia locale Antonio Piricelli. Per i giudici amministrativi però, “il numero di tavolini e sedie rinvenuti in prossimità dell’esercizio commerciale durante gli accertamenti condotti, rispetto all’estensione dell’area pubblica concessa, inducono a ritenere che le società ricorrenti abbiano perpetrato reiterati abusi del titolo concessorio, cosicché legittimamente il Comune, avendo riscontrato plurimi inadempimenti alle condizioni stabilite nell’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, ha disposto la contestata misura”.

La decisione del Tar è arrivata ieri, e dalla mezzanotte i due locali hanno dovuto chiudere, e così sarà per i prossimi cinque giorni; riapriranno lunedì 16 gennaio.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

IN PRIMO PIANO