Avellino, sequestrati oltre 400mila giocattoli e gadget non conformi. Operazione del comando provinciale della Guardia di Finanza di Avellino.
Sequestro di giocattoli e gadget nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino a contrasto di abusivismo commerciale e rispetto delle prescrizioni per la vendita di prodotti.
I militari del Gruppo e Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del capoluogo irpino, nel periodo tra la fine del trascorso anno e l’inizio del nuovo, hanno proceduto al controllo di tre esercizi commerciali, ubicati ad Avellino e provincia, rinvenendo, esposti alla clientela, oltre 40.000 oggetti di vario tipo, privi di marchio CE e set informativo, a tutela del consumatore, in difformità a quanto previsto dalla normativa vigente.
I rispettivi responsabili sono stati segnalati agli Enti competenti all’irrogazione di una sanzione pecuniaria, variabile da € 516,00 ad € 25.823,00.
L’attività svolta testimonia la continua azione esercitata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino a contrasto della diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza per garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo ove gli operatori economici onesti possono beneficiare di condizione eque di concorrenza.
Montalto di Castro– Un gioco in spiaggia si è trasformato in una tragedia nel pomeriggio… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto, ma solo otto fortunati giocatori che… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 10 luglio 2025: BARI 85 25 24 62… Leggi tutto
È scattata all’alba di oggi un’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
Gigi D'Alessio Fa Sette al Plebiscito: Due Nuove Date per Settembre, è Febbre da Concerti… Leggi tutto
Napoli–La notizia della presenza ad Amsterdam in Olanda del 30enne Leonardo Grimaldi residente nel quartiere… Leggi tutto