Teatro

Al Teatro Lendi arriva Sal Da Vinci in ‘Masaniello Revolution’

Pubblicato da
Condivid

La commedia musicale sarà in scena dal 25 al 29 gennaio alle ore 21:00.

Prosegue la parata di stelle al Teatro Lendi in via Alessandro Volta, 144. Grande attesa e biglietti già esauriti per le cinque repliche dello spettacolo “Masaniello Revolution” di Sal Da Vinci, che firma il testo e la regia teatrale insieme a Ciro Villano.

A distanza di quattro secoli dalla nascita di Masaniello, la commedia musicale – in scena dal 25 al 29 gennaio alle ore 21:00 – fa rivivere il suo mito attraverso la storia di Tommaso, che ripercorre le gesta del capopopolo di Piazza Mercato. Tommaso, vessato da soprusi, capeggerà una rivolta che lo porterà a detenere un potere forte che non sarà facile gestire. Farà la fine dell’illustre predecessore, ucciso dal suo amato popolo, o riuscirà a salvarsi?
Fra le novità, la canzone “Tutti i colori delle donne”, scritta da Sal Da Vinci e Renato Zero, una lettera d’amore dedicata all’universo femminile.

“Sal Da Vinci ritorna sulle tavole del nostro palcoscenico con l’energia e la passione partenopea che hanno sempre contraddistinto i suoi lavori artistici. Sono convinto che il nuovo spettacolo, complice l’originalità del progetto e l’enorme cast messo in piedi, lascerà il segno nel cuore del pubblico”, afferma Francesco Scarano, Direttore del Teatro Lendi.
Nella compagnia, oltre a Sal Da Vinci e Ciro Villano, figurano Fatima Trotta, Ernesto Lama, Francesco Da Vinci, Carlo Caracciolo, Giusy Attanasio, Antonio Fiorillo, Marco Palmieri, Thayla Orefice, Andrea Iovino. Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono a cura del maestro Adriano Pennino.

Prossimi appuntamenti

La stagione del Lendi andrà avanti con Massimo Masiello in “Palcoscenico” (dal 1° febbraio 2023), Biagio Izzo in “La coppia strana” (dal 14 febbraio 2023), Stefano De Martino in “Meglio Stasera” (dall’8 marzo 2023), Silvio Orlando in “La vita davanti a sé” (dal 29 marzo 2023), Cristina Donadio, Capone & BungtBangt e Solis String Quartet in “Strativari” (dal 19 aprile 2023).

Previsti, inoltre, i seguenti “fuori abbonamento”: Peppe Iodice in “So’ Pep” (4 e 5 febbraio, 28 marzo 2023), i concerti di Gigi Finizio (18 e 19 febbraio 2023), Valentina Stella (16 marzo 2023) e Fabio Concato (23 marzo 2023).
Per informazioni sugli spettacoli, è possibile visitare il sito ufficiale http://www.teatrolendi.it oppure recarsi al botteghino aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30. Telefono: 081 891960.