Al Teatro Lendi arriva Sal Da Vinci in ‘Masaniello Revolution’

SULLO STESSO ARGOMENTO

La commedia musicale sarà in scena dal 25 al 29 gennaio alle ore 21:00.

Prosegue la parata di stelle al Teatro Lendi in via Alessandro Volta, 144. Grande attesa e biglietti già esauriti per le cinque repliche dello spettacolo “Masaniello Revolution” di Sal Da Vinci, che firma il testo e la regia teatrale insieme a Ciro Villano.

A distanza di quattro secoli dalla nascita di Masaniello, la commedia musicale – in scena dal 25 al 29 gennaio alle ore 21:00 – fa rivivere il suo mito attraverso la storia di Tommaso, che ripercorre le gesta del capopopolo di Piazza Mercato. Tommaso, vessato da soprusi, capeggerà una rivolta che lo porterà a detenere un potere forte che non sarà facile gestire. Farà la fine dell’illustre predecessore, ucciso dal suo amato popolo, o riuscirà a salvarsi?
Fra le novità, la canzone “Tutti i colori delle donne”, scritta da Sal Da Vinci e Renato Zero, una lettera d’amore dedicata all’universo femminile.

    “Sal Da Vinci ritorna sulle tavole del nostro palcoscenico con l’energia e la passione partenopea che hanno sempre contraddistinto i suoi lavori artistici. Sono convinto che il nuovo spettacolo, complice l’originalità del progetto e l’enorme cast messo in piedi, lascerà il segno nel cuore del pubblico”, afferma Francesco Scarano, Direttore del Teatro Lendi.
    Nella compagnia, oltre a Sal Da Vinci e Ciro Villano, figurano Fatima Trotta, Ernesto Lama, Francesco Da Vinci, Carlo Caracciolo, Giusy Attanasio, Antonio Fiorillo, Marco Palmieri, Thayla Orefice, Andrea Iovino. Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono a cura del maestro Adriano Pennino.

    Prossimi appuntamenti

    La stagione del Lendi andrà avanti con Massimo Masiello in “Palcoscenico” (dal 1° febbraio 2023), Biagio Izzo in “La coppia strana” (dal 14 febbraio 2023), Stefano De Martino in “Meglio Stasera” (dall’8 marzo 2023), Silvio Orlando in “La vita davanti a sé” (dal 29 marzo 2023), Cristina Donadio, Capone & BungtBangt e Solis String Quartet in “Strativari” (dal 19 aprile 2023).

    Previsti, inoltre, i seguenti “fuori abbonamento”: Peppe Iodice in “So’ Pep” (4 e 5 febbraio, 28 marzo 2023), i concerti di Gigi Finizio (18 e 19 febbraio 2023), Valentina Stella (16 marzo 2023) e Fabio Concato (23 marzo 2023).
    Per informazioni sugli spettacoli, è possibile visitare il sito ufficiale http://www.teatrolendi.it oppure recarsi al botteghino aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30. Telefono: 081 891960.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Camorra, sequestro beni allo sponsor della Casertana calcio

    Sequestro beni per oltre 1,5 milioni di euro a imprenditore ritenuto contiguo al clan Belforte dei Marcianise. E tra i beni sequestrati c'è anche...

    Amianto in Fincantieri di Castellammare: risarcimento di 140mila euro a operaio di Scafati

    Risarcimento da 190mila euro per un ex operaio Fincantieri di Castellammare di Stabia Un ex operaio della Fincantieri di Castellammare di Stabia ha ottenuto...

    Napoli, chiede scusa in aula e vuole risarcire il motociclista che investì e uccise Elvira Zibra sul Lungomare

    Processo al motociclista napoletano Gianluca Sivo accusato di omicidio colposo per la morte di Elvira Zibra, investita mentre era in sella alla sua moto...

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE