Previsioni Meteo Napoli, replicheremo il Capodanno dell’anno scorso con tanto sole e tanto caldo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni meteo Napoli: gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano la rimonta di un promontorio anticiclonico tra San Silvestro e Capodanno, che portera’ temperature anche dell’ordine di 4-6 gradi al di sopra delle medie stagionali.

Quindi nessuna particolare variazione anche in vista della prima settimana del 2023. Altro Capodanno Estivo: zero termico a 3300 metri come l’estate. Dopo settimane di stabilità assoluta qualcosa si muove. L’Italia sarà interessata dalla coda di questa perturbazione: nelle prossime ore infatti la coda attraverserà marginalmente il settentrione e parte delle regioni centrali, in particolare Toscana e Marche.

Si tratterà di un peggioramento decisamente modesto ma, dopo settimane di calma piatta, risulta doveroso segnalare l’apertura degli ombrelli in alcune zone del nostro Bel Paese.  La penultima giornata del 2022 vedrà lo spostamento della ‘perturbazioncina’, la piccola perturbazione, verso Est: sono attese ancora piogge sulle stesse zone con un modesto coinvolgimento possibile anche di Umbria, Lazio ed Alta Campania.

    Parliamo adesso di San Silvestro: intanto ricordiamo che i festeggiamenti risalgono alla festa pagana in onore del Dio romano Giano (nome da cui deriva Gennaio) celebrata subito dopo i Saturnali, le feste romane per il Dio Saturno, che chiudevano l’anno. Insomma un gran periodo di festa anche nel passato: il meteo a cavallo del 2022 e del 2023 sarà propizio con gli Dei, Giano e Saturno, e vedrà prevalenza di tempo stabile e sereno grazie al ritorno dell’Anticiclone Africano.

    Tra il 31 e il primo gennaio, nonostante l’Anticiclone Africano prepotente su tutta la penisola, dobbiamo comunque segnalare la possibilità di un brindisi bagnato a Milano con 10°C a mezzanotte (caldo dunque) e a Genova per quanto riguarda le città principali; avremo anche un brindisi senza freddo in montagna con zero gradi a 2500-2700 metri allo scoccare del Nuovo Anno!

    Replicheremo il Capodanno dell’anno scorso con tanto sole e tanto caldo

    Insomma replicheremo il Capodanno dell’anno scorso con tanto sole e tanto caldo, in particolare in montagna con zero termico che toccherà i 3300 metri dalle Alpi alla Sicilia! Lo zero termico si troverà dunque ad una quota che viene raggiunta normalmente in Estate. Un valore incredibile che conferma l’arrivo del secondo Capodanno Estivo di seguito: sia il 2022 che il 2023 da inizio col botto, il botto caldo dei Cambiamenti Climatici.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

    La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Si registrera’ una temperatura massima di 17 gradi alle ore 14, mentre la minima alle ore 8 sara’ di 11 gradi. I venti saranno deboli da Sud-Sud-Est al mattino, moderati da Sud al pomeriggio, alla sera moderati da Sud-Sud-Est.

    Invece la giornata di domani a Napoli sara’ caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperatura minima di 10 gradi e massima di 18 gradi. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Est, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta diventando sempre più dolorosa." Con queste parole Jannik Sinner spiega la sua decisione di ritirarsi dal torneo di Madrid, dove era atteso nei quarti di finale contro Felix Auger-Alliassime. Molti vedono questa scelta come un segnale di prudenza in...
    Oroscopo di oggi 2 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La Luna in Cancro oggi potrebbe far emergere un po' di emotività, Ariete. Potresti sentirti più sensibile del solito e avere il desiderio di condividere i tuoi sentimenti con qualcuno di fiducia....
    Le indagini della Procura di Venezia relative all'omicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne di Vigonovo, da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, iniziano ad avvicinarsi al termine. Gli eventi tragici erano accaduti sei mesi fa e avevano condotto l'assassino in una fuga disperata in Germania, dopo aver scartato...
    Stefano De Martino potrebbe essere pronto per un cambiamento significativo nel suo percorso televisivo. Da quanto riportato da TvBlog, De Martino, attuale conduttore di “Stasera tutto è possibile” su Rai2, potrebbe presto approdare all’access prime time di Rai1; nel posto rimasto vacante dopo il trasferimento di Amadeus a Nove. Le...
    Questa mattina, Primo maggio, 2024 il presidio degli allevatori in sciopero della fame ha lasciato Roma per spostarsi a Casal di Principe, non prima che Adriano Noviello, Sebastiano Lombardo e Gianni Fabbris compissero un atto simbolico . Davanti al camper parcheggiato di fronte all'ingresso principale del Ministero della Salute a...

    IN PRIMO PIANO