AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 09:55
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 09:55
18.3 C
Napoli

Napoli, De Iesu ai vigili: "Serve responsabilità, sono giorni impegnativi"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

''Voglio mandare un messaggio alle donne e agli uomini della polizia municipale: sono giorni impegnativi e mi affido al senso di responsabilità, alla sensibilità, all'etica e alla dignità di ognuno di loro.

La città e i cittadini si aspettano un contributo di responsabilità da parte della municipale e sono certo che agenti e ufficiali sapranno venire incontro alle esigenze di controllo di sicurezza urbana''.

Così l'assessore del Comune di Napoli con delega alla polizia municipale, Antonio De Iesu, commenta la convocazione, poi ritirata, da parte del sindacato Csa di un'assemblea dei lavoratori la notte del 31 dicembre.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

De Iesu, nel sottolineare che l'iniziativa sindacale ''è legittima'', ha tuttavia affermato che ''è stata chiaramente tattica nel senso che è stata un messaggio diretto all'amministrazione e nasconde una richiesta che ora dobbiamo cercare di capire''.

Rispetto al rischio che gli agenti possano ricorrere a richieste di permessi e simili così da non essere in servizio la notte del 31 generando il caos, De Iesu ha evidenziato che ''il problema è etico e sono fiducioso che la gran parte degli agenti saprà comprendere la delicatezza del momento e con senso di responsabilità adempiere ai compiti richiesti''.

De Iesu ha anche evidenziato che nei giorni scorsi in Giunta sono stati approvati degli istituti per quanto riguarda la contrattazione decentrata: ''Sono stati approvati con il sostegno di gran parte delle single sindacali - ha riferito l'assessore - sono modifiche segnano lo sforzo e la grande attenzione dell'amministrazione. Sono stati modificati alcuni istituti che non erano sostenibili ma in termini economici il personale e anche la polizia municipale prende di più''.

Articolo pubblicato il 29 Dicembre 2022 - 14:45 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti