soresa
Pubblicitasoresa

Ercolano, ritrovato messale rubato il giorno prima

SULLO STESSO ARGOMENTO

Siamo a Ercolano e la sera del primo dicembre ignoti hanno rubato nella chiesa “Santissimo Rosario”. Bottino un messale custodito nei locali interni del sacro edificio.

Partono le ricerche dei Carabinieri della locale Tenenza e le indagini iniziano proprio nei pressi della Chiesa in Corso Italia di Ercolano con controlli a veicoli e persone. E’ la mattina del giorno dopo il furto quando, tra i vari accertamenti dei militari, un uomo si rifiuta di fornire i propri documenti. Si tratta del 45enne Domenico Fiore ed è già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri approfondiscono il controllo e l’uomo viene perquisito. Nello zaino un messale. Il 45enne minaccia e spinge i Carabinieri che con non poche difficoltà riescono a portarlo in caserma.


    Dagli accertamenti il messale trovato addosso all’uomo è proprio quello rubato.
    L’uomo è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il libro liturgico è stato restituito al parroco Don Marco Ricci, amministratore della Chiesa “Santissimo Rosario”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Incendio nella nuova trattoria Nennella: inaugurazione rinviata

    Nennella ha trovato spazio nelle più note guide alla buona cucina, per un menu saldamente ancorato alla tradizione partenopea. Si spera ora che l'apertura della nuova sede possa avvenire nei prossimi giorni, e comunque entro le feste di Natale

    IN PRIMO PIANO