Cronaca Nera

Camorra, minacce a ditta autonoleggio: arrestati 6 del clan Fezza De Vivo

Condivid

Dopo l’apertura di un’agenzia di autonoleggio a Ibiza, tra l’agosto e il novembre 2018 hanno costretto con minacce armate e metodi mafiosi il gestore di una societa’ italiana con sede a Nocera Superiore, con cui avevano stretto una collaborazione, a rinunciare sia ai propri guadagni sia alla proprieta’ di sette auto, per un danno di 50mila euro circa.

Per questo motivo, poliziotti e carabinieri, questa mattina, hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di sei indagati per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il gip di Salerno ha disposto la misura cautelare in carcere.

L’inchiesta e’ legata a una indagine che a dicembre ha portato gia’ a misure cautelari nei confronti di 25 indagati a diverso titolo per associazione a delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsione, porto e detenzione illegali di armi, illecita concorrenza con minaccia o violenza e autoriciclaggio e, poi, per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Tutti fatti aggravati dal metodo o dalle finalita’ mafiose in quanto ritenute riconducibili al clan di camorra che fa capo a Francesco Fezza e Andrea De Vivo di Pagani. Tre degli indagati di oggi erano gia’ destinatari di questi provvedimenti.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2022 - 11:18

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Musumeci annuncia stop a mutui per danneggiati dal terremoto fino al 31 agosto

Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:37

Omicidio Maimone, Luigi Valda al telefono commentò: “Sono cose che capitano a Napoli”

Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:19

Salernitana, undici tifosi colpiti da Daspo dopo gli scontri al Barbera

Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:07

Senza confini: dal 3 maggio la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Scarlatti

“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:00

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30