Arzano, inquinamento ed esalazioni, la polizia locale denuncia un imprenditore e diversi meccanici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. Inquinamento ed esalazioni, la polizia locale denuncia un imprenditore e diversi meccanici. I controlli in Terra dei Fuochi.

Degli strani fumi avevano alimentati la veemente protesta dei cittadini ad Arzano, alla via Pecchia. Una fabbrica di pellami, la Conceria Russo, è rientrata così nel mirino dei controlli ambientali della polizia locale impegnata anche ad elevare sanzioni ad attività che non avevano in regola la documentazione circa lo smaltimento dei rifiuti da attività.

A scatenare le ire dei residenti e i successivi controlli da parte dei caschi bianchi era l’accensione di camini e cabine con l’emissione di fumo nero nell’aria visibile a centinaia di metri di distanza e in pieno centro abitato.



    Richiesto l’intervento Arpac e Asl, gli agenti condotti dal colonnello Biagio Chiariello si sono recati sul posto misurando il valore delle immissioni che è risultato irregolare ed oltre la soglia consentita. Sono così scattati così i sigilli di uno dei forni. Controllate ed identificate oltre 40 persone per verificare se lavorassero a nero, ma alla fine la documentazione amministrativa è risultata in regola.

    Il plico contenente le risultanze è stato trasmesso agli uffici competenti, tra cui il SUAP, per l’emissione dell’ordinanza prevista che è stata notificata alla parte. Ora dovrà essere adeguato l’impianto ed il titolare già avrebbe acquistato un abbattitore di fumi.

    L’imprenditore è stato denunciato in stato di libertà per non aver rispettato le prescrizioni dettate nell’autorizzazione integrata ambientale, reati che prevedono sanzioni fino a 10mila euro. Dall’inizio dell’anno sono circa 30 le attività controllate dagli agenti per la tutela ambientale, di cui 14 sotto sequestro.

    Domenico Auriemma

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...

    IN PRIMO PIANO