Capo ultra’ Inter ucciso: 4 denunciati per svuotamento curva

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quattro ultra’ della curva nord dell’Inter sono stati denunciati per violenza privata per lo svuotamento forzato del secondo anello verde di San Siro durante l’intervallo di Inter-Sampdoria. Lo comunica in una nota la questura di Milano.

Agli stessi e’ stato inoltre notificato un Daspo emesso dal questore Giuseppe Petronzi della durata da uno a 5 anni. Sono loro quattro – stando alle indagini della Digos – alcuni dei responsabili dell’allontanamento forzato di altri tifosi, tra cui famiglie con bambini, per “omaggiare” Vittorio Boiocchi, uno dei loro leader ultra’ ucciso in un agguato sotto casa poco prima dell’inizio del partita di campionato di sabato scorso.

I quattro destinatari dei provvedimenti sono un 52enne residente in provincia di Varese, pregiudicato e gia’ destinatario di un precedente Daspo, un 31enne milanese gia’ indagato dalla Questura di Napoli per il possesso di fumogeni utilizzati durante l’incontro Napoli-Inter, un 18enne milanese che, mentre esortava in modo deciso i tifosi a lasciare il settore, ne ha strattonato e spinto uno fino a farlo cadere a terra e un 22enne incensurato.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


LEGGI ANCHE

Napoli, preso rapinatore seriale, 4 colpi di notte in 85 minuti: è un minorenne

Le rapine durante la notte del 23 gennaio scorso tra Torre del Greco e Scafati

Gratteri: “Facciamo narco e alcol test anche ai politici”

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli, ha suggerito l'implementazione di test antidroga e test sull'alcol per i politici. Secondo Gratteri, queste misure sono necessarie poiché l'uso di sostanze come la cocaina può alterare il ragionamento e influenzare le decisioni politiche, mettendo a rischio l'opinione pubblica. "Facciamo, oltre ai test attitudinali, anche il narco test perché, chi è sotto l'effetto di cocaina, può fare ragionamenti alterati o prendere decisioni frutto di ricatti. Dato che ci troviamo,...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE