Tensioni a Liverpool a poco meno di tre ore dalla sfida di Champions League che vedrà il Napoli in campo ad Anfield nella gara che chiuderà la fase a gironi della massima competizione europea.
Tensioni a Liverpool: “Napoletani, non siete i benvenuti”
Nella giornata di ieri, infatti, i tifosi inglesi hanno scritto una serie di frasi contro Napoli e i napoletani all’esterno dello stadio, in vista dell’arrivo dei sostenitori azzurri in città per la gara di Champions League.
Potrebbe interessarti
Stellini dopo Napoli-Sassuolo: Rosa corta e calendario squilibrato, così è dura
Napoli, Lobotka decisivo contro il Sassuolo: Giochiamo ogni partita come una finale
Vergara, l’esordio al Maradona: Un’emozione unica, al 60’ ero cotto
Un Napoli in emergenza porta a casa un successo scaccia paura: Sassuolo ko 1-0 al Maradona
Tra i graffiti, scritti in lingua inglese, si leggono le parole “Scappa Napoli Scappa”, “Napoli ratti” e “Napoli non è benvenuta qui, vi stiamo aspettando”, il tutto su una parete adiacente all’entrata dell’iconica curva Kop di Anfield.
Tensioni a Liverpool: gli scontri e gli episodi del 2019
Le minacce dei tifosi inglesi arrivano, stando a quanto riportato dal The Mirror, da una serie di episodi avvenuti nei precedenti incontri tra Napoli e Liverpool. Nel 2019, infatti, due tifosi dei Reds furono aggrediti in città da “alcuni ragazzi a bordo di uno scooter” mentre nel match di ritorno ad Anfield dello stesso anno ci furono altri scontri tra i sostenitori napoletani e la Polizia britannica.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti