Una destinata all'emergenza neonatale e due al trasporto organi


Salerno, arrivano 3 nuove ambulanze al Ruggi. Una destinata all’emergenza neonatale e due al trasporto organi.
Si arricchisce l’offerta dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, finalizzata al rinnovo e al potenziamento del parco ambulanze.
Insieme a quelle già presenti, nuove autovetture, andranno a rafforzare infatti, i Pronto soccorso dei Presidi Ruggi, Fucito, Santa Maria dell’Olmo e Costa d’Amalfi, in seguito all’atto deliberativo n. 439 del 29-06-2022, a firma del Direttore Generale, Vincenzo D’Amato, per la fornitura di tre ambulanze di tipo A, cedute in nolo operativo triennale, dall’esecutore economico Olmedo, aggiudicatario della Gara.
Questa mattina, tali ambulanze, sono state sottoposte al Collaudo da una specifica Commissione, all’interno del nosocomio Salernitano. L’acquisto, nel dettaglio, è di 3 ambulanze rianimative, dell’ambulanza per il trasporto di emergenza neonatale (STEN), di due automediche e di un’auto dedicata al trasporto organi. Le peculiarità delle nuove ambulanze, consistono nel supporto ammortizzato per barelle con sospensione idropneumatica per riduzione di vibrazioni e sollecitazione, nel caso di lesioni del midollo spinale, e di un sistema di trasporto per grandi obesi, con aumento volumetrico e di carico (350 kg), provvisto di aggancio meccanizzato.
Tutto ciò è reso possibile grazie alla sinergia di intenti da parte del Direttore Generale Vincenzo D’Amato, della Direttrice Sanitaria Emilia Vozzella, del Direttore Amministrativo Ferdinando Memoli, del Direttore A.B.S Vincenzo Andriuolo e del Direttore Medico di Presidio Walter Longanella.
L'arresto in Polonia e Spagna di due pericolosi latitanti italiani evidenzia l'efficacia delle collaborazioni internazionali… Leggi tutto
Napoli - La fuga di due pericolosi latitanti si è interrotta bruscamente oltrefrontiera. Grazie a… Leggi tutto
Ercolano - Il Partito Democratico ha disposto il commissariamento immediato del circolo di Ercolano dopo… Leggi tutto
Napoli ha recuperato oltre 300 milioni di euro in due anni grazie alla rottamazione quinquies,… Leggi tutto
Napoli - Continuava a gestire una piazza di spaccio direttamente dalla propria abitazione, nonostante fosse… Leggi tutto
Un approfondimento sulle dinamiche delle piazze di spaccio a Napoli, il linguaggio criptico usato per… Leggi tutto