Maltempo, nel Salernitano è tregua, ma resta alta l’allerta. A preoccupare il fiume Tanagro, ieri sera sgomberati tre edifici
Il maltempo ha concesso una tregua nel Salernitano ma l’allerta resta alta. A Sala Consilina , il fiume Tanagro ha tenuto tutti in apprensione.
Il corso d’acqua, infatti, è salito notevolmente di livello, mettendo a rischio le case che si trovano nei pressi dell’alveo. In tarda serata si è verificata un’esondazione in località San Giovanni, rendendo necessario lo sgombero di tre edifici.
Le operazioni di soccorso sono state coordinate dai vigili del fuoco di Sala Consilina, con il supporto dei soccorritori fluviali del comando di Potenza che, con i battelli, hanno portato in salvo cinque famiglie. Problemi anche ad Agropoli a causa del crollo di un muro del ruscello Cuba, affluente del fiume Testene.
I vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, giunti sul posto, hanno constatato che un argine del ruscello Cuba si era ribaltato ed aveva provocato lo smottamento sotto le fondazioni di una casa che è stata sgomberata.
Inoltre i caschi rossi hanno dovuto rimuovere il materiale franato che costituiva ostacolo per il normale deflusso delle acque. Disagi si sono registrati anche in molti comuni dell’Agro Nocerino Sarnese, sempre a causa dell’esondazione dei corsi d’acqua.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto