Indagato il camionista di Bolzano che investito e ucciso l’insegnante di Somma Vesuviana

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ indagato per omicidio stradale l’autista della betoniera che nel pomeriggio di ieri ha investito e ucciso l’insegnante Margherita Giordano, insegnante di 34 anni, originaria di Somma Vesuviana.

Nel frattempo proseguono le indagini della polizia municipale per accertare la dinamica del tragico investimento : la betoniera è stata posta sotto sequestro e l’uomo è stato sottoposto all’alcol test e al narco test per accertare se fosse cosciente alla guida al momento dell’impatto.

La donna, che era in sella alla propria bicicletta, era stata investita da una betoniera all’incrocio tra Corso Italia e Corso Libertà, in piazza Mazzini, che in passato è stato luogo di numerosi incidenti. La vittima era finita con la sua bici sotto le ruote del mezzo pesante, il cui conducente non aveva notato la sua presenza.



    Il camionista è ora indagato, come atto dovuto, ed inoltre la betoniera è stata posta sotto sequestro. Ieri pomeriggio intanto è stato installato un nuovo semaforo proprio all’incrocio teatro della tragedia, che dovrebbe ora venire regolato in maniera da dare precedenza al passaggio delle biciclette, per alcuni secondi, rispetto agli altri veicoli.

    Sulla vicenda interviene su Facebook anche l’assessore comunale Stefano Fattor affermando che “tutte soluzioni che tecnici della mobilità, polizia municipale, protezione civile, hanno studiato da molto tempo. Nulla è semplice e ognuna di queste ipotesi o non è tecnicamente possibile o ha bisogno di condizioni preliminari molto complicate. Rimane il dolore immenso per ciò che è successo”.

    Sull’incrocio sono stati depositati fiori e lumini, come anche davanti alle scuole Alfieri, dove la vittima lavorava come insegnante di sostegno. “Una Donna intelligente e costantemente con il sorriso stampato sulle labbra”, la ricorda invece così la Nuova Compagnia Teatro Brunico, con la quale Giordano si esibiva nel tempo libero.

    Dolore e sconcerto a Somma Vesuviana– come riporta laprovinciaonline- dove Margherita e la sua famiglia sono molto noti. Il papà, infatti, Salvatore Giordano fa il fotografo e la mamma Giuseppina Castaldo fa l’insegnante.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO