Indagato il camionista di Bolzano che investito e ucciso l’insegnante di Somma Vesuviana

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ indagato per omicidio stradale l’autista della betoniera che nel pomeriggio di ieri ha investito e ucciso l’insegnante Margherita Giordano, insegnante di 34 anni, originaria di Somma Vesuviana.

Nel frattempo proseguono le indagini della polizia municipale per accertare la dinamica del tragico investimento : la betoniera è stata posta sotto sequestro e l’uomo è stato sottoposto all’alcol test e al narco test per accertare se fosse cosciente alla guida al momento dell’impatto.

La donna, che era in sella alla propria bicicletta, era stata investita da una betoniera all’incrocio tra Corso Italia e Corso Libertà, in piazza Mazzini, che in passato è stato luogo di numerosi incidenti. La vittima era finita con la sua bici sotto le ruote del mezzo pesante, il cui conducente non aveva notato la sua presenza.



    Il camionista è ora indagato, come atto dovuto, ed inoltre la betoniera è stata posta sotto sequestro. Ieri pomeriggio intanto è stato installato un nuovo semaforo proprio all’incrocio teatro della tragedia, che dovrebbe ora venire regolato in maniera da dare precedenza al passaggio delle biciclette, per alcuni secondi, rispetto agli altri veicoli.

    Sulla vicenda interviene su Facebook anche l’assessore comunale Stefano Fattor affermando che “tutte soluzioni che tecnici della mobilità, polizia municipale, protezione civile, hanno studiato da molto tempo. Nulla è semplice e ognuna di queste ipotesi o non è tecnicamente possibile o ha bisogno di condizioni preliminari molto complicate. Rimane il dolore immenso per ciò che è successo”.

    Sull’incrocio sono stati depositati fiori e lumini, come anche davanti alle scuole Alfieri, dove la vittima lavorava come insegnante di sostegno. “Una Donna intelligente e costantemente con il sorriso stampato sulle labbra”, la ricorda invece così la Nuova Compagnia Teatro Brunico, con la quale Giordano si esibiva nel tempo libero.

    Dolore e sconcerto a Somma Vesuviana– come riporta laprovinciaonline- dove Margherita e la sua famiglia sono molto noti. Il papà, infatti, Salvatore Giordano fa il fotografo e la mamma Giuseppina Castaldo fa l’insegnante.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO