ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Settembre 2024 - 20:27
31.3 C
Napoli

Detenuto ferisce due agenti in carcere a Benevento. La denuncia del Sappe

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alcuni agenti della polizia penitenziaria sono stati aggrediti da un detenuto all’interno del carcere di Benevento. A denunciare l’accaduto è Giuseppe Cimino, dirigente del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Sappe).

PUBBLICITA

“Il detenuto – dice il sindacalista – al momento dell’effettuazione del tampone presso l’infermeria, saputo che a breve sarebbe stato tradotto e forse convinto di essere trasferito in altro carcere, uscito dal locale infermeria si è diretto verso l’ufficio agenti.

L’uomo, infuriato, senza alcuna ragione, nonostante un collega provasse a persuaderlo, ha proditoriamente impugnato un primo estintore, che però il poliziotto è riuscito subito a togliergli dalle mani; poi, ne ha preso un secondo col quale lo ha colpito anche, nella concitazione del momento, con una gomitata tra il collo e la mandibola.

L’uomo è riuscito a divincolarsi e a mettere a soqquadro l’ufficio, fino a brandire un grosso posacenere per poi lanciarlo verso il plexiglass. Due sono stati i poliziotti penitenziari feriti dopo questa folle protesta, per altro ingiustificata”.

Donato Capece, segretario generale del Sappe esprime vicinanza e solidarietà ai poliziotti di Benevento: “Ancora una volta i poliziotti penitenziari della Campania vivono sulla propria pelle la violenza di alcuni detenuti. Questo non è più tollerabile ed accettabile e conferma ciò che il Sappe sostiene da tempo, ossia quanto sia importante e urgente prevedere quanto prima un nuovo modello custodiale”.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE