Cronaca Benevento

Airola, detenuto ferisce agente e si ferisce

Pubblicato da
Condivid

“Un detenuto di origini albanesi ha aggredito tre Agenti di polizia penitenziaria violentemente, anche avvalendosi di un manico di scopa con cui ha pure distrutto molte suppellettili dell’istituto.

Nella concitazione, ha anche dato un pugno ad un vetro, ferendosi e ferendo a sua volta un Agente con una scheggia”. Secondo quanto rende noto il Sappe, è avvenuto all’Istituto Penale per Minorenni di Airola, in provincia di Benevento.

“Un plauso va agli agenti di Polizia Penitenziaria intervenuti e in servizio che – sottolinea Sabatino De Rosa, vice coordinatore regionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria – stremati ormai da turni massacranti e continui per garantire un piantonamento esterno da oltre 15 giorni e in grave carenza di personale, hanno gestito egregiamente l’evento critico evitando sempre che accadesse il peggio”.

“Da molto, troppo tempo arrivano segnali preoccupanti dall’universo penitenziario minorile – aggiunge Donato Capece, segretario generale del Sappe – Abbiamo registrato e registriamo, infatti, con preoccupante frequenza e cadenza, il ripetersi di gravi eventi critici negli istituti penitenziari per minorenni d’Italia e di Airola in particolare”. 


Pubblicato da