Villa di Briano, rapina anziana e figlio disabile: arrestati

La rapina a Villa di Briano: i carabinieri hanno arrestato due banditi di Lusciano

Pistola puntata contro una donna anziana e il figlio autistico: svolta nelle indagini rapinatori arrestati dopo due settimane

Villa di Briano. Una anziana di 84 anni si era ritrovata con una pistola in bocca, il tutto sotto gli occhi del figlio autistico, anch’egli malmenato. I malviventi volevano costringerla a consegnare soldi e preziosi, ma dopo due settimane il protagonista del tentato colpo è stato individuato ed arrestato.

Il malvivente ed il suo complice si diedero alla fuga in seguito all’intervento di un vicino che si accorse di quanto stava accadendo e allertò i carabinieri della locale stazione. È stato identificato ed arrestato insieme al complice (nipote della vittima prescelta, in pratica il basista e palo) dopo appena due settimane di indagini serrate che hanno portato i magistrati della competente procura di Napoli Nord ad emettere nei loro confronti un provvedimento cautelare eseguito dai carabinieri.

Sono finiti in manette Giuseppe S. e Secondino C. rispettivamente 36 e 40 anni, entrambi di Lusciano dopo i fatti avvenuti lo scorso 29 settembre a Villa di Briano.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Alzheimer, il peptide P3 riapre il dibattito sulle proteine coinvolte

Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 01:13

Un fossile dimenticato rivela un predatore dalle zampe artigliate

Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:58

Riso, grano e orzo: una nuova strategia contro i funghi che minacciano i raccolti

Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:43

Buchi neri, una possibile regola comune per i getti dopo le eruzioni

Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:28

L’enzima che degrada alcune bioplastiche: perché non risolve da solo l’inquinamento

Alcuni enzimi batterici degradano bioplastiche in condizioni controllate, ma il risultato non vale per la… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:13

Avellino piange la morte del poliziotto Antonio Villani

Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto

18 Ottobre 2026 - 22:10