Cronaca di Napoli

Secondigliano, Sappe, timori per detenuto con tubercolosi

Condivid

C’è preoccupazione tra il personale di Polizia Penitenziaria in servizio nella casa circondariale di Secondigliano, a Napoli, per il possibile arrivo di un detenuto affetto da tubercolosi.

A lanciare l’allarme è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE. “L’uomo – spiega Capece, segretario generale del Sappe – è un detenuto del carcere di Arienzo attualmente ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli. E’ affetto da una forma di tubercolosi bacillifera in fase attiva, particolarmente aggressiva, ma sembrerebbe che l’uomo vorrebbe firmare le dimissioni e, quindi, la soluzione dovrebbe essere quella di ricoverarli al centro sanitario di Secondigliano.

Mi riferiscono che c’è grande preoccupazione, non solo del personale di Polizia Penitenziaria ma di tutti i vari operatori, per possibili contagi, anche se comunque in questi casi è disciplinato l’isolamento per motivi sanitari. Io credo che il luogo migliore dove egli debba stare è in ospedale, per ricevere efficaci cure in non luogo ad hoc”. “La promiscuità nelle celle – sottolinea Capece – può favorire la diffusione delle malattie, specie quelle infettive”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 26 Ottobre 2022 - 20:25
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tragedia sulla Statale 18 Cilentana: muore centauro di Benevento

Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 15:01

Ferragosto blindato a Ischia e Procida: fermato 18enne violento dei Quartieri Spagnoli

Ischia - Ferragosto di controlli serrati sulle isole di Ischia e Procida, con un bilancio… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 14:45

Ferragosto di sangue sulla Bussentina: 60enne trovato morto lungo la carreggiata

Tragedia nel giorno di Ferragosto lungo la statale 517 var “Bussentina”. Nelle prime ore della… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 14:22

Volla, in fuga con scooter rubato: 20enne arrestato dai Carabinieri

Volla – È finito in manette dopo una fuga durata pochi minuti. Antonio Di Dato, 20… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 13:23

Adrenalina e Libertà: Scopri il Potere della MTB Elettrica Fiido

La mountain bike elettrica come stile di vita Negli ultimi anni, la mountain bike elettrica… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 13:08

Ercolano, pusher in giro con dosi nascoste nel cruscotto dell’auto

Ercolano- Un normale controllo su strada si è trasformato in un arresto per detenzione di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 10:58