Scafati, Quartucci tradisce e salva Salvati. La dura posizione di Insieme per Scafati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scafati, Quartucci tradisce e salva Salvati. La dura posizione di Insieme per Scafati, firmata dei tre consiglieri Russo, Ambrunzo e Grimaldi a cui fa eco la nota del segretario dem Fontanella.

“L’amministrazione Salvati approva in extremis un bilancio fallimentare: grazie ad una operazione di becero trasformismo e salvata per un voto, da un Consigliere comunale che ha tradito il voto e la fiducia di chi lo aveva collocato all’opposizione.

Un Consigliere (Filippo Quartucci ndr), tra l’altro, che non era nemmeno tra gli eletti ed era subentrato in consiglio da poche settimane e solo a seguito della prematura scomparsa del collega Alfonso Carotenuto. Proprio da Alfonso ci venne un ultima immensa e commovente lezione di dignità e coerenza, quando già sofferente venne in aula a votare la sfiducia al Sindaco.



    Leggi anche: Scafati, Russo, Ambrunzo e Grimaldi: Bilancio dannoso e preoccupante per la Città

    Il nostro gruppo Insieme per Scafati in questi tre anni e più di consiliatura è sempre stato fermo, deciso e coerente nella sua funzione di opposizione: non siamo mai rimasti silenti su nulla, non siamo mai scesi a compromessi, abbiamo sempre denunciato – dentro e fuori l’aula- in tutte le sedi ciò che andava contro gli interessi della città.

    Mai silenti su tutti i temi e su tutte le scelte scellerate di questa amministrazione, che non ha prodotto nulla di concreto e che si è contraddistinta solo per i tanti cambi di casacca e di poltrona, cambi di cui si parla anche in queste ore come contropartita al voto sul bilancio. Continueremo per questo, per il bene della città, sulla strada della dura opposizione a Salvati, strada sulla quale – per essere chiari – non accettiamo lezioni da nessuno.”

    Ai consiglieri Russo, Ambrunzo e Grimaldi fa eco il segretario dem Giuseppe Fontanella che definisce il bilancio “rovinoso e deleterio per la città“, in quanto pieno di contraddizioni e scelte sbagliate.  Secondo il segretario il bilancio è stato “realizzato, per di più, senza garantire alcun processo di partecipazione alla comunità scafatese.”

    Per Fontanella quella messa in atto dal consigliere Quartucci, subentrato al compianto Alfonso Carotenuto, è stata l’ennesima operazione di trasformismo “decisiva per l’approvazione del bilancio e, quindi, per la permanenza dell’amministrazione guidata da Salvati.”

    “Una scelta clamorosamente sbagliata che va condannata in maniera dura e perentoria.”, si legge nella nota.

    “Perché tradisce il mandato elettorale e offende gravemente la memoria di Alfonso Carotenuto.

    Perché mortifica la città, tenuta in ostaggio dal sindaco con le sue menzogne al solo scopo di garantire la sua sopravvivenza.

    Perché prolunga – almeno fino alla prossima lite in seno alla maggioranza – l’agonia rappresentata dal governo Salvati che, come da tempo diciamo dentro e fuori l’aula consiliare, non ha più alcun orizzonte utile per Scafati e per i suoi cittadini.”



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Allegri: “Attenti in difesa o da Napoli usciamo con ossa rotte. De Laurentiis? No comment”

    Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli. La sfida tra partenopei e bianconeri, valida per la 28esima giornata di Serie A è in programma per domani sera, allo stadio Maradona, con fischio d'inizio alle ore 20,45. "Il Napoli? Una squadra dall'elevato valore tecnico, attualmente in una posizione di classifica piuttosto inusuale - ha detto Allegri -. Le partite a Napoli sono comunque notoriamente impegnative, con...

    Rai Radio, ‘Around Naples’: la musica urban napoletana

    Scopri la musica urbana napoletana con Rai Radio Live Napoli Esplora la vibrante scena musicale di Napoli con il nuovo programma "Around Naples" su Rai Radio Live Napoli. In onda dal 4 marzo, dal lunedì al venerdì alle 15.00, il programma è condotto da Silvio Martino, noto conduttore campano e voce di "No Name Radio". "Around Naples" si concentra sulla musica urban napoletana, dalle sue radici nelle strade fino al raggiungimento del successo nazionale. Il...

    Al via lavori per nuova strada ad Ottaviano, i residenti donano terreni

    Da alcuni giorni sono in corso i lavori per la realizzazione della strada di collegamento tra via Riella e via Paradiso a Ottaviano. Questa nuova arteria stradale è stata progettata e promossa dall'amministrazione comunale, con il significativo contributo dei proprietari di alcune porzioni di terreno, i quali hanno generosamente messo a disposizione le proprie proprietà senza alcun costo. L'implementazione di questa nuova strada sarà di grande beneficio per i residenti della zona di Ottaviano, che...

    Sparatoria in strada a Scafati, obiettivo il pregiudicato Marcello Adini

    Il 43enne Marcello Adini è uscito dal carcere solo tre giorni fa dopo che era stato assolto per l'omicidio di Armando Faucitano

    Sparatoria a Fuorigrotta: pistoleri in azione in via delle Scuole Pie

    Nella zona di Fuorigrotta a Napoli, si è verificata una sparatoria su via delle Scuole Pie. I carabinieri del comando di Bagnoli sono intervenuti, intorno...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE