google news

Meteo Napoli, ecco l’Ottobrata con tempo bello e mite

Meteo Napoli. una settimana di tempo stabile e mite, é ottobrata tempo di ritorno sulle spiagge e di passeggiate

    Meteo Napoli, il clima mite da ottobrata, garantira’ una settimana di tempo stabile.

    Il vasto campo di alta pressione che ricopre l’Europa centro meridionale si sta, infatti, rinforzando e assicurera’ nei prossimi giorni condizioni di stabilita’ atmosferica anche sull’Italia.

    La perturbazione numero nove di settembre abbandona definitivamente l’Italia. Alle sue spalle rimonta l’alta pressione di matrice sub-tropicale verso il Mediterraneo centro-occidentale, favorendo un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche sul nostro Paese.

    La prima settimana di ottobre sarà caratterizzata dalla calma atmosferica

    La prima settimana di ottobre sarà caratterizzata dalla calma atmosferica. Tempo stabile e clima diurno decisamente mite per il periodo ci accompagneranno per molti giorni: è in arrivo la classica ‘ottobrata’. Le temperature pomeridiane si porteranno ovunque al di sopra della norma, con valori diffusamente intorno alla soglia dei 25 gradi.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, a Gigi D’Alessio premio Ambasciatori della musica napoletana

    Le temperature saranno oltre la media soprattutto al Centro-Nord, e con punte localmente superiori ai 30 C, come gia’ avvenuto anche in Valle d’Aosta, Calabria, Sicilia e Sardegna. Ma non in tutta Italia sara’ sempre sereno e soleggiato: al Nord-Est sono attese delle nubi basse al mattino e da giovedi’ anche delle nebbie in Val Padana, sulle Isole Maggiori non sono esclusi locali addensamenti nuvolosi.

    Il contesto soleggiato vedra’ infine delle sottili velature solcare a tratti il cielo. Infine, tratti sul settore meridionale, in particolare lungo il versante adriatico, potremo invece percepire timide rinfrescate dai Balcani.

    Meteo Napoli, oggi si raggiungeranno i 25 gradi

    Nel dettaglio su Napoli e provincia durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 25°C, la minima di 15°C alle ore 7. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 17km/h, al pomeriggio deboli da Nord-Est con intensità tra 9km/h e 14km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità di circa 16km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.5, corrispondente a 781W/mq.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV