Pagelle Napoli Bologna: Kvara inventa, Osimhen decide. Che errore Meret

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pagelle Napoli Bologna – Decima vittoria consecutiva per il Napoli, che batte 3-2 il Bologna e torna in vetta alla classifica di Serie A. Ecco le pagelle.

Meret: 5. L’errore sul tiro di Barrow da fuori è grave: ci va a due mani e prova a bloccare, la palla gli sfugge. Nel finale un’uscita a vuoto che poteva costare caro: serata no per lui.

Di Lorenzo: 6,5. Non benissimo nella circostanza del primo gol del Bologna, che arriva dal suo lato. Spinge tanto in avanti con tante sponde sui corner e sfiora il gol nel finale.

Kim: 6,5. Bravo a salire in anticipo spesso e volentieri sugli attaccanti avversari, che argina abbastanza bene. Non può granché sul gol del vantaggio ospite.

Juan Jesus: 6,5. Fuori posizione nel gol del Bologna, si riscatta subito con un gol da rapace d’area: calcia di prima su pallone vagante in area, beffando Skorupski. Attento anche nella ripresa.

Mario Rui: 6. Pochi errori, tanto supporto alle giocate di Kvara soprattutto nel primo tempo, dove colpisce una traversa clamorosa (dal 75′ Olivera: 6. Entra bene, imbucando subito per Zielinski che colpisce una traversa).

Pagelle Napoli Bologna: Lobotka illumina, bene Zielinski

Ndombele: 6. Aiuta i suoi in fase difensiva. Qualche pallone è impreciso, ma sa fare il suo anche sotto pressione (dal 70′ Elmas: sv).

Lobotka: 7. Una luce anche nei momenti di maggiore sofferenza dei suoi, che riesce a far ripartire con giocate precise ed una gestione della palla esemplare (dall’81’ Demme: sv).

Zielinski: 6,5. Nelle ultime settimane ha alzato il livello della qualità, e si vede: assist a destra e a manca, ma i compagni sprecano. E spreca anche lui nel finale: traversa sfortunatissima.

Pagelle Napoli Bologna: Kvara inventa, Osimhen decide

Politano: 6. Spesso coinvolto nel gioco, si divora un gol clamoroso al 27′ su intuizione del solito Kvara (dal 45′ Lozano: 7. Non si ferma più: terzo gol consecutivo, ora è in grande condizione).

Raspadori: 6. Due occasioni per lui, la prima molto pericolosa su genialata di Kvaratskhelia. Poco incisivo (dal 45′ Osimhen: 7,5. Entra con la solita cattiveria e anche questa volta è premiato con il gol decisivo).

Kvaratskhelia: 7,5. Crea tre chance, una dopo l’altra, nel primo tempo. Ci mette lo zampino nel secondo e nel terzo gol di Osimhen, con l’assist: quando ha il pallone la difesa avversaria è in pericolo costante.

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:38
20/03/2026 07:38

Latitanti da 26 anni arrestati in Albania: due cugini accusati di omicidio nel Casertano

Blitz internazionale della Polizia di Stato: fermati dopo oltre due decenni di fuga. Erano ricercati per un delitto del 1999 legato alla spartizione di proventi illeciti

20/03/2026 06:56

Casal di Principe, minacce a Maresca: " Sei morto, stiamo uscendo di galera "

Pioggia di minacce via social per il magistrato che arrestò Zagaria. L’allarme degli inquirenti per le imminenti scarcerazioni dei vertici del clan e l'escalation di bombe nell'agro aversano.

20/03/2026 06:41

L'oroscopo di Paolo Tedesco per venerdì 20 marzo 2026

Buongiorno cari amici e ben ritrovati.

19/03/2026 22:29

Epatite A a Napoli, scatta l'ordinanza: stop ai frutti di mare crudi

Crescono i contagi in città: casi decuplicati rispetto alla media degli ultimi dieci anni. Divieti nei locali e raccomandazioni anche per il consumo domestico

19/03/2026 22:14

Addio a Umberto Bossi: è morto il " Senatùr "

Il fondatore della Lega si è spento a Varese a 84 anni. Dalle battaglie contro "Roma ladrona" ai governi con Berlusconi, scompare l'inventore del federalismo e del linguaggio "duro e puro" che ha segnato un'epoca.

19/03/2026 20:37

Skipper morto in barca a Olbia, la perizia: " Gas tossici nella cabina, acido solfidrico a livelli pericolosi "

Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla morte di Giovanni Marchionni, il 21enne campano trovato senza vita l’8 agosto 2025 su uno yacht ormeggiato a Portisco. Secondo la consulenza tecnica disposta dalla Procura, sul natante si sarebbero generate concentrazioni di acido solfidrico pericolose per l’uomo

19/03/2026 20:22

Rione Berlingieri, i pentiti raccontano il " tesoro " dietro la statua di San Pio

Il racconto dall'interno di Massimo Molino, ex affiliato dei Licciardi. Dagli altarini votivi usati come bunker per la cocaina, alle gerarchie familiari della piazza di spaccio. Come funzionava, ora per ora, il supermercato della droga di Secondigliano.

19/03/2026 20:15

Napoli, al Maradona il murale di Jorit dedicato ai campioni azzurri

Napoli si regala un nuovo simbolo nel cuore del suo tempio calcistico.

19/03/2026 20:03

Neonata morta a Benevento, l'ospedale: " Piena fiducia nella magistratura "

Una tragedia che solleva interrogativi e provoca un dolore profondo.

19/03/2026 19:52

Sant'Antonio Abate, precipita da un lucernaio durante i lavori sul tetto: grave operaio

Volo di otto metri in un’azienda alimentare a Sant’Antonio Abate: il 30enne era impegnato nell’installazione di pannelli fotovoltaici. Sequestrata parte del capannone, indagini in corso sulla sicurezza

19/03/2026 19:39

Al Teatro Totò Ciro Ceruti porta in scena la commedia della crisi

La comicità incontra la fragilità del presente e si trasforma in racconto sociale.

19/03/2026 19:25

Epatite A a Napoli, 14 nuovi casi: " Nessuna emergenza ", ma rafforzati i controlli

Le strutture sanitarie cercano di contenere l'allerta mentre i casi continuano a crescere.

19/03/2026 19:10

Santa Maria Capua Vetere, riceve il divieto di avvicinamento alla moglie e minaccia il suicidio

Momenti di altissima tensione nel Casertano: un uomo ha minacciato il suicidio dopo la notifica del provvedimento per maltrattamenti. Decisivo l'intervento degli agenti che lo hanno bloccato sul cornicione.

19/03/2026 18:49

Nata la Fondazione Domenico Caliendo: una missione d'amore e legalità contro la malasanità

Siglato l’atto notarile a Napoli: raccolti oltre 45mila euro per sostenere le vittime e promuovere la trasparenza nel sistema sanitario.

19/03/2026 18:36

Napoli, incendio a Fuorigrotta: donna salvata dalla scorta di Borrelli e dai vigili del fuoco

Un intossicato in ospedale. Evacuata una palazzina, fiamme domate dai Vigili del fuoco. Il rogo in via Consalvo, scatta l’emergenza

19/03/2026 17:06

Delmastro, bufera sugli affari con la famiglia Caroccia del clan Senese

Dalle quote nella società delle “Bisteccherie d’Italia” ai legami indiretti con il clan Senese, il caso scuote il governo a ridosso del referendum.

19/03/2026 16:42

Clan Contini, il " broker delle ombre ": Gennaro Trambarulo

Dalla finanza digitale di Trambarulo al controllo ferreo delle corsie ospedaliere: l'Alleanza di Secondigliano si conferma una "Holding del Crimine" capace di mimetizzarsi tra i bit del web e i reparti dei nosocomi, gestendo Napoli come un'azienda privata al riparo dalle indagini tradizionali.

19/03/2026 16:11

Neonata muore dopo doppio accesso in ospedale: indaga la Procura di Benevento

Sequestrata la cartella clinica del “San Pio”. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

19/03/2026 15:46

Quarto, Antonella Iaccarino bruciata viva per un parcheggio: ergastolo confermato per il vicino

La Corte d'Assise d'Appello di Napoli ha confermato la condanna all'ergastolo per Francesco Riccio, riconosciuto colpevole dell'omicidio di Antonella Iaccarino. La donna, 48 anni, fu cosparsa di benzina e data alle fiamme il 5 settembre 2023 a Quarto, al culmine di una lite per un parcheggio. Morì dopo 47 giorni di agonia.

PUBBLICITA

Primo piano