Incontro di calcio Napoli-Ajax denunce e sanzioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Ajax, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 5 persone, tra i 21 e i 44 anni, per detenzione di sostanza stupefacente e violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo.

Ancora, i poliziotti hanno denunciato 7 persone, tra i 14 e i 42 anni, poiché resesi responsabili di scavalcamento da un settore all’altro dell’impianto sportivo ed una di queste è stata, altresì, denunciata per aver opposto resistenza ad uno steward.

Nei confronti dei sette è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.
Infine, gli agenti, i militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e personale della Polizia Locale, durante i servizi di controllo nel perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, hanno sanzionato complessivamente 16 parcheggiatori abusivi, rimosso 65 veicoli in divieto di sosta ed effettuato 12 sequestri di merce.

La Polizia Municipale di Napoli, ha invece intensificato il controllo del perimetro esterno allo stadio al fine di prevenire e reprimere gli illeciti e i reati maggiormente diffusi durante questi eventi, con l’impiego di circa 100 unità tra ufficiali e agenti. I caschi bianchi hanno contestato 133 verbali per infrazioni al Codice della Strada, prelevato 65 auto in divieto di sosta e sequestrato un veicolo per la mancata copertura assicurativa.

Sono stati multati 12 parcheggiatori abusivi e sono stati sequestrati loro i proventi dell’attività illecita. Gli stessi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per recidiva. I controlli hanno riguardato anche la regolarità dell’esercizio delle attività commerciali.

    Sono 30 i controlli eseguiti per l’accertamento del possesso delle autorizzazioni e della regolarità delle occupazioni di suolo pubblico, dai quali sono scaturiti 12 sequestri di merce, tra gadget e bibite.

    La Polizia Municipale,poi, ha contestato 133 verbali per infrazioni al Codice della Strada, prelevato 65 auto in divieto di sosta e sequestrato un veicolo per la mancata copertura assicurativa. Sono stati verbalizzati 12 parcheggiatori abusivi e sequestrato loro i proventi dell’attivita’ illecita, denunciandoli all’Autorita’ Giudiziaria per recidiva.

    I controlli hanno riguardato anche la regolarita’ dell’esercizio delle attivita’ commerciali; 30 quelli per l’accertamento del possesso delle autorizzazioni e della regolarita’ delle occupazioni di suolo pubblico dai quali sono scaturiti 12 sequestri di merce, tra gadget e bibite.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    I tifosi della Salernitana (solo due presenti ieri sera Frosinone) sapevano da tempo di avere il destino segnato e il 3-0 rimediato ieri sera dalla squadra granata allo Stirpe contro il Frosinone ha dato loro la matematica certezza che l'anno prossimo si gioca in serie B. E a questo proposito...
    Oroscopo di oggi 17 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE (21 marzo - 19 aprile): La giornata potrebbe iniziare con qualche tensione, ma non lasciare che questo influenzi il tuo umore. Concentrati su ciò che puoi controllare e lascia andare ciò che non puoi. La serata...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...

    IN PRIMO PIANO