La stampa estera esalta ancora il Napoli: “Ajax surclassato”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Stampa estera in visibilio per un’altra vittoria che fa rumore. Ieri al Maradona il Napoli ha battuto 4-2 l’Ajax accedendo aritmeticamente per la prima volta nella sua storia con due giornate di anticipo agli ottavi di finale di Champions League.

PUBBLICITA

Lucidissima l’analisi del De Telegraaf, quotidiano olandese, che già aveva aspramente criticato il gioco dell’Ajax dopo il 6-1 della gara di andata. I lancieri, si legge, sono stati “nuovamente surclassati, per la seconda volta in una settimana”. Un umiliazione, certo, “meno grande rispetto alla partita di Amsterdam, ma è chiaro a tutti che i campioni d’Olanda hanno ormai perso terreno dall’Europa che conta”.

Lo storico quotidiano dei Paesi Bassi ci è andato giù pesante con il club di Amsterdam. “Un vero pasticcio organizzativo – si legge ancora -. Per una squadra che ha subito dieci reti in due partite contro il Napoli. Serve una nuova rivoluzione dopo una serie di scelte completamente sbagliate in sede di calciomercato”.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spalletti: “Portato in campo l’orgoglio di un popolo. Osimhen ancora fuori condizione”

    Grandi elogi anche dall’Inghilterra: “Il Napoli si è assicurato il passaggio agli ottavi con una vittoria memorabile – scrive il The Sun -. Capolisti in Serie A, gli azzurri si sono scatenati ancora una volta contro l’Ajax, battuto grazie alle reti di Lozano e Osimhen. Punteggio pieno e 17 goal segnati in 4 partite”.

    Anche in Spagna sono innamorati del gioco di Spalletti: “Tradizionalmente il Napoli iniziava forte e rallentava con il passare del tempo – si legge su Marca -. Ma il Maradona si sta godendo una squadra che non rallenta e che finora non è stata toccata da nessuno, né in Italia, né in Europa. Tutto procede bene, dieci gol in due partite all’Ajax e ottavi di finale in quella che è già la miglior uscita di sempre in Champions. Il Napoli è il miglior attacco d’Europa e un vero e proprio rullo compressore”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    I Carabinieri forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Caserta hanno sequestrato 2500 kg di borse in plastica non conformi e inflitto sanzioni amministrative per un totale di 65.000,00 Euro. Durante i controlli per contrastare il commercio illegale di sacchetti, è...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Quote Serie A, per i bookie il riscatto Napoli contro la Roma è possibile

    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è complicata. Il prossimo ostacolo per la Roma è rappresentato dal Napoli,...