Il parco giochi per bambini di Santa Chiara versa sempre più nel degrado: giostrine rotte, buche pericolose, ratti e accampamenti di clochard.
“Volevo informarla delle pessime condizioni in cui versa il parchetto per i bimbi che si trova nel chiostro di Santa Chiara. Da anni ormai è abitato da topi di tutte le dimensioni, clochard che ne hanno fatto la loro abitazione e che fumano in presenza di bimbi piccoli anche neonati. È l’unico posto nei pressi del centro storico in cui si possano portare i bimbi ma che purtroppo è impraticabile“, denuncia una mamma che si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Inaugurato nel 2015 il parco rappresentava una sorta di” rivoluzione”. Era raro pensare ad un’area verde dedicata ai bambini proprio nel cuore della città. Oggi quell’illusione è finita facendo spazio ad una triste realtà che colloca le giostrine di Santa Chiara in quel fenomeno di “offese” e di diritti negati ai bambini.
“Non è certo la prima volta che ci interessiamo alla questione Santa Chiara anche richiedendo all’Asl interventi di derattizzazione. Questo però non basta, occorre garantire i diritti e la tutela dei più piccoli, delle generazioni del futuro, dando loro spazi decorosi e sicuri.”- commenta il consigliere Borrelli.
“Queste aree non soltanto vanno curate, pulite e manutenute ma anche protette dagli incivili, da chi viene a fare i picnic e poi inzozza tutto, dai vandali, da chi per divertimento distrugge le giostrine. Per i senzatetto, poi, serve una gestione differente. L’amministrazione comunale deve guardare ai bambini e aprire loro la città”.
Torre Annunziata – La Procura ha aperto un fascicolo d'indagine con l'ipotesi di reato di… Leggi tutto
Il fenomeno degli affitti in nero sull'isola di Ischia non è una novità, ma una… Leggi tutto
Una notte segnata dalla violenza, con quattro persone ferite a colpi di coltello tra domenica… Leggi tutto
Il cielo del 2 settembre 2025 sembra suggerire un delicato equilibrio tra l'impulso di andare… Leggi tutto
Pozzuoli – È stata una lunga giornata di ansia e attesa quella vissuta dai cittadini… Leggi tutto
Cala il sipario su un calciomercato estivo da record, con due mesi di trattative serrate… Leggi tutto