Da bambino fu curato grazie a Maradona, arrestato per spaccio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Faceva il pusher a Bellaria Igea Marina e Rimini ed e’ stato arrestato dai carabinieri, l’uomo che da bimbo fu curato grazie a Diego Armando Maradona.

“Maradona e’ come un padre per me”, diceva qualche anno fa in tv Luca Quarto, 38 anni, che quando aveva poco piu’ di un anno fu portato in Svizzera dai genitori per un’operazione al palato, pagata grazie alla raccolta fondi organizzata dal Pibe de Oro ad Acerra: una celebre partita per beneficenza, il 18 marzo 1985 in un campetto fangoso, dove ora c’e’ un parco urbano e una statua che ricorda quel giorno.

Nel 2002 il ragazzo ha incontrato il campione argentino nella trasmissione televisiva ‘C’e’ posta per te’. Come riporta la stampa riminese, Quarto nella tarda serata di venerdi’ e’ stato sorpreso dai carabinieri di Bellaria Igea Marina mentre cedeva in strada una dose di cocaina ad un imprenditore della zona.



    L’acquirente e’ stato identificato e segnalato alla prefettura come assuntore, mentre Quarto e’ stato arrestato. In casa gli sono stati sequestrati 50 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento e cinquemila euro in contanti, ritenuti il provento dell’attivita’ di spaccio.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Meteo Napoli, ecco l’Ottobrata napoletana: tutti al mare

    In attesa del processo, fissato il prossimo 24 ottobre, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari, revocandogli il reddito di cittadinanza. Luca Quarto si era trasferito a vivere a Rimini con la madre. Il padre, Gennaro Quarto, è stato ammazzato in un agguato di camorra.

    Il papĂ , Gennaro Quarto detto o’ pazzo, fu ucciso dalla camorra nel 2011

    Gennaro “’o pazzo”, fu ammazzato il 21 febbraio del 2011 in un agguato di camorra per i suoi rapporti con il clan Misso. L’agguato avvenne in via Giacomo Notar, quartiere Mercato. Nella sua vita criminale Gennaro Quarto faceva il rapinatore. Personaggio sempre sopra le righe.

    Nel 1984, era andato scalzo al santuario di Pompei per un voto di ringraziamento quando Maradona fu acquistato dal Napoli. Maradona, il suo idolo. El pibe de oro lo conobbe, si commosse per la malattia del figlio di Quarto, Luca, operato undici volte. Uno di quegli interventi venne pagato da Maradona grazie a una partita di beneficenza.

    (nella foto Maradona durante la famosa partita nel fango di Acerra e a destro Luca Quarto, oggi, arrestato per spaccio in provincia di Rimini)


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La talentuosa rapper, icona della body positivity, protagonista della quarta giornata di Giffoni Shock, progetto dedicato all’arte contemporanea a ai linguaggi innovativi: “Sono venuta qui ad ascoltare Salmo. Quel giorno ho capito cosa volevo davvero fare”. Interessanti gli incontri con Cristiano Godano e Marilena Umuhoza Delli E’ stata BigMama la protagonista...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...

    IN PRIMO PIANO