Meteo Napoli, ecco l’Ottobrata napoletana: tutti al mare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli colpo di coda estate, sole temperature fino a 30 gradi. Ecco si presenta così l’ottobrata napoletana.

La perturbazione numero 9 di settembre ha abbandonato l’Italia e alle sue spalle rimonta l’alta pressione di matrice sub-tropicale verso il Mediterraneo centro-occidentale, favorendo un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche sul nostro Paese. La prima settimana di ottobre, secondo i meteorologi, sara’ caratterizzata da tempo stabile e un clima diurno decisamente mite per il periodo.

Le temperature pomeridiane si porteranno ovunque al di sopra della norma, con valori diffusamente intorno alla soglia dei 25 gradi. Soltanto tra lunedi’ e martedi’, una massa d’aria piu’ fresca affluira’ dai Balcani verso il Nord Italia, sul versante adriatico e verso il Sud determinando un temporaneo calo delle temperature che si porteranno su valori piu’ contenuti e prossimi alla norma di inizio autunno.



    Atteso un aumento della nuvolosita’ che comunque non sara’ accompagnata da fenomeni di rilievo. Oggi dunque tempo soleggiato, con una prevalenza di cielo sereno sulla maggior parte delle regioni.

    Temperature massime in sensibile aumento nelle regioni centro-settentrionali e in Sardegna, in lieve calo all’estremo Sud. Caldo anomalo, con valori al di sopra della norma, per lo piu’ compresi tra 22 e 28 gradi, ma con punte di 29-30 gradi.

    Meteo Napoli, oggi il sole splende sul Golfo

    Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia bella giornata di sole. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 25°C, la minima di 16°C alle ore 7.

    I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 10km/h, alla sera deboli da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 7km/h e 12km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.4, corrispondente a 774W/mq.Giornata ideale per riprendere l’abbronzatura in spiaggia e per i più temerari di fare un tuffo in mare. Ma anche per una bella gita fuori porta.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Agente penitenziario di Ariano Irpino si uccide con la pistola d’ordinanza

    La vittima aveva 55 anni ed era originario di Serino

    Napoli-Juve, tifoso disabile: “Al Maradona impossibile vedere la partita”

    Un tifoso disabile del Napoli ha denunciato la difficile situazione che ha vissuto durante la partita Napoli-Juventus allo Stadio Diego Maradona, sottolineando come non gli fosse possibile vedere la partita, ma solo sentirne i suoni. Stefano Terribile, in carrozzina, ha evidenziato l'abbandono a cui sono stati lasciati i portatori di handicap durante l'evento sportivo, con persone incivili che si posizionavano in piedi di fronte a loro e con scarsa attenzione da parte del personale presente. La...

    Si amplia il museo archeologico di Stabia

    Inaugurazione del nuovo allestimento alla presenza del Ministro Gennaro Sangiuliano. Apertura ufficiale al pubblico 6 marzo 2024 (martedì giorno di chiusura)

    Giallo sulla spiaggia di Capaccio: resti di un piede umano trovati da un turista

    Giallo a Capaccio Paestum, dove ieri mattina sulla spiaggia di Licinella, è stato fatto il macabro ritrovamento di resti ossei in riva al mare. Un...

    Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei: avvertita dalla popolazione

    Una forte scossa di terremoto si è registrata alle 10 di oggi, domenica 3 marzo nella zona dei Campi Flegrei. La scossa è stata...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE