Cinema. ‘La passeggiata’ presentata in anteprima a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

‘La passeggiata’ presentata in anteprima a Napoli. Il lavoro di Derviso ammesso alle selezioni ufficiali degli Oscar, è stato presentato sabato primo ottobre presso il Cinema Modernissimo

Una folta presenza di stampa e di addetti ai lavori ha accolto con grande calore la prima internazionale del corto ‘La passeggiata’ prodotto da Arcangelo Del Vecchio per ADV production, ammesso alla selezione per il più importante dei premi cinematografici, gli Oscar Academy come miglior corto.

Dopo il saluto di benvenuto portato dall’attrice Ira Fronten sia in italiano che in inglese, a sottolineare la sempre più marcata internazionalità dell’opera, le luci in sala si sono spente per dare il via alla proiezione.



    Il trailer

    Dieci minuti, circa, di rara intensità, che hanno profondamente emozionato il pubblico.

    Giusto il tempo di riprendersi dalle emozioni che su palco sale Lorenza Iuliano, ufficio stampa ExPartibus, che, dopo i ringraziamenti di rito, ha chiamato sul palco per un intervento istituzionale Massimiliano Musto e Vincenzo Cimino, in rappresentanza rispettivamente dell’OdG della Campania e del Molise, che hanno dato il patrocinio morale all’evento.

    Si sono succeduti il produttore Arcangelo Del Vecchio, lo sceneggiatore Francesco Cesareo, il regista Alessandro Derviso e il co-protagonista Angelo Conforti, fino a che uno straripante Giacomo Rizzo non ha chiamato tutti sul palco, a coronamento di un clima già gioviale e cameratesco che non ha mancato di strappare diverse risate agli astanti.

    Sono intervenuti, sollecitati dalle puntuali domande della Iuliano, anche Vittorio Sodano, make up & special effect designer, due volte David di Donatello e altrettante in nomination agli Oscar, e Arduino Speranza, actor coach.

    Ricordiamo che l’opera ha già ricevuto riconoscimenti importanti, come la Menzione d’onore al Tokyo Film Festival, il Cavallo d’Oro come Best International Short Film al Golden Horse India e il premio come Best Italian Short Movie al Robinson Film Awards e la partecipazione in corso a festival internazionali, finalista per la miglior regia all’Oniros Festival di New York e al Cannes World Film Festival, alla selezione ufficiale per il David di Donatello.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il segretario regionale dell'Osapp Campania, Vincenzo Palmieri lancia un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "Dramma suicidi da inizio anno 32 detenuti tutti affetti da patologie mentali e tossicodipendenza". Secondo Palmieri: "E' il momento di agire, urgono modifiche legislativa per deflazionare gli istituti penitenziari non solo della Campania, oramai...
    Il Procuratore di Napoli critica duramente le modifiche introdotte dal governo e dalla maggioranza.
    Nessun "6", realizzati due "5+1" da 322.004,05 euro, uno a Genova e l'altro a Cesa, provincia di Caserta. Il jackpot per il "6" sale a 93.600.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenlotto di oggi: 26-34-40-53-60-68. Numero Jolly: 82. Numero Superstar: 19. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.63 di...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 aprile: BARI 08 62 22 82 12 CAGLIARI 86 44 19 31 72 FIRENZE 38 70 31 33 26 GENOVA 84 71 65 55 75 MILANO 61 32 48 15 24 NAPOLI 24 55 49 12 37 PALERMO 87 14 52 18 43 ROMA 01 88 16 50 63 TORINO...

    IN PRIMO PIANO