Camorra, pizzo a Pianura: arresti grazie a denuncia imprenditore. L’operazione dei carabinieri che ha portato in carcere tre pericolosi estorsori
“Grazie alla coraggiosa e civica denuncia di un imprenditore pianurese, questa mattina, è stata sgominata una organizzazione tesa a riportare l’estorsione nel nostro quartiere”.
Esprime soddisfazione, l’associazione antiracket “Pianura per la legalità in memoria di Gigi e Poalo”, per il provvedimento di fermo notificato oggi dai carabinieri di Napoli a tre presunti estorsori della camorra. L’associazione, nata venti anni fa, esprime anche “il suo più forte ringraziamento all’imprenditore e ai carabinieri di Pianura per l’importante denuncia e successivi arresti che riaffermano la forte volontà di ribadire il no al racket nel nostro quartiere.
Questo episodio mette in evidenza come attraverso la denuncia si riesce a sfuggire dal ricatto estorsivo e a liberare il quartiere da soggetti malavitosi che credono di poter vivere come parassiti sulle spalle degli operatori economici liberi e onesti”.
“Insieme alla gratitudine alla Procura Distrettuale Antimafia napoletana e all’arma dei Carabinieri l’associazione rinnova l’invito a tutti coloro che potrebbero eventualmente essere stati oggetto di richieste estorsive nelle ultime settimane di rivolgersi con fiducia alle forze dell’ordine e alla nostra organizzazione per poter affermare la propria libertà e dignità di uomini e operatori economici liberi e coraggiosi”, conclude l’associazione.
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto
Diamante – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto
Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto
Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto