La tragedia all'ora di pranzo in Piazza Garibaldi. le forze dell'ordine sulle tracce dei rapinatori


Napoli. Tragica rapina in piazza Garibaldi davanti a centinaia di turisti e cittadini.
Un uomo è morto d’infarto dopo che poco prima era stato rapinato. La notizia anticipata da Il Mattino che la correda con le foto sul posto, sta alimentando già un vespaio di polemiche per la mancanza di sicurezza in una delle zone maggiormente affollate di turisti della città.
La tragedia si è consumata intorno alle 13,30 tra piazza Principe Umberto e via Taddeo Da Sessa. Il cuore dell’anziano si è fermato mentre la moglie era in attesa dell’ambulanza. Quando è arrivato l’equipaggio del 118 purtroppo l’anziano era già morto e non si è potuto fare altro che constatarne il decesso.
La salma naturalmente è stata sequestrata e ora sarà l’autopsia a chiare le cause della morte.Sul caso indaga la polizia di Stato, che sta già analizzando le immagini di videosorveglianza della zona per individuare l’autore della rapina e ricostruire la dinamica della tragedia.
In mattinata un altro anziano era morto in strada sempre a pochi passi da piazza Garibaldi. Si chiamava Antonio Spinetti e aveva 82 anni: è morto a seguito di un malore nel Centro Direzionale di Napoli. Secondo le prime testimonianze, tuttora in fase di verifica, l’uomo si è accasciato improvvisamente al suolo.
Immediati i soccorsi, ma quando i medici del 118 hanno provato a rianimarlo non c’era già più niente da fare. Sul posto è intervenuto la polizia che indaga per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
“Provo sempre più rabbia verso i delinquenti che appestano il nostro territorio ogni giorno. Le vittime soprattutto tra i più deboli e gli anziani aumentano in modo drammatico nel disinteresse generale. Una situazione che sta diventando inaccettabile”, dichiara sui fatti il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Tra gli scavi di Pompei e il profilo del Vesuvio, la pizza con pomodorini del… Leggi tutto
Il governo britannico lancia la campagna “Be Ready” e invita milioni di cittadini a prepararsi… Leggi tutto
Un drammatico incidente si è consumato nella mattinata sul Ponte della Sanità a Napoli, intitolato… Leggi tutto
Coca-Cola HBC cerca 22 profili in Italia: diplomati e laureati, contratti a tempo indeterminato in… Leggi tutto
La Regione Campania e l'ABI hanno siglato un Protocollo d'intesa per accelerare l'accesso al credito… Leggi tutto
Un medico del 118 dell'ASL Napoli 2 Nord è stato aggredito a Mugnano da un… Leggi tutto