AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 16:33
23.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 16:33
23.3 C
Napoli

A Benevento busta con proiettile e minacce al direttore generale dell'Asl

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento. Una busta con un proiettile è stata recapitata a Gennaro Volpe, direttore generale dell'Asl di Benevento nonché presidente della Confederazione delle associazioni regionali di distretto Card e tesoriere dell'Ordine dei Medici di Napoli.

Il plico, che conteneva anche delle minacce, è stato rinvenuto negli uffici dell'Azienda sanitaria locale. La notizia è stata diffusa durante il 79esimo congresso nazionale Fimmg in corso a Villasimius (Cagliari).

"A nome mio personale, ma anche a nome di tutto il direttivo Fimmg, esprimo solidarietà al dottor Gennaro Volpe per il deprecabile episodio del quale è stato vittima", ha detto il segretario generale della Federazione italiana medici di Medicina generale, Silvestro Scotti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Un evento che ha molto scosso tutti noi colleghi della medicina generale - ha sottolineato Scotti - gettando un'ombra di sofferenza su questo evento che ogni anno ci vede a lavoro per un confronto serrato, tra autocritica, giuste rivendicazioni e nuove proposte per far evolvere la medicina generale e, dunque, per tutelare la salute dei cittadini".

Solidarietà e sostegno sono stati espressi anche dal presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli, Bruno Zuccarelli che ha definito "gravissimo" quanto accaduto ai danni di Volpe. "L'amicizia e la stima che da anni mi lega a lui - ha proseguito Zuccarelli - mi fa vivere con grande angoscia queste vili minacce.

Tuttavia sono anche certo che il nostro tesoriere continuerà a tenere dritta la barra, con il preciso intento di realizzare pienamente il mandato che gli è stato assegnato e garantire ai cittadini di Benevento la migliore assistenza possibile. Noi saremo sempre al suo fianco e sono certo che le Istituzioni faranno sentire la stessa presenza", ha concluso.

Articolo pubblicato il 6 Ottobre 2022 - 15:18 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!