Quindicenne di Pozzuoli muore in incidente lungo l’Aurelia

La giovane che viveva a Cecina in provincia di Livorno è morta in ospedale. Grave la mamma

Quindicenne di Pozzuoli muore in incidente lungo l’Aurelia. La giovane che viveva a Cecina in provincia di Livorno è morta in ospedale. Grave la mamma.

E’ morta oggi all’ospedale di Cisanello, Emma, la studentessa di 15 anni, originaria di Pozzuoli e residente a Cecina rimasta coinvolta insieme alla madre 45enne, anch’essa ricoverata in gravi condizioni, in un incidente stradale avvenuto nella giornata di, mercoledì 28 settembre, a Castagneto Carducci, sull’Aurelia.

La ragazza era apparsa subito molto grave e per questo trasferita d’urgenza a Cisanello dove era stata ricoverata in codice rosso. L’impatto tra l’auto condotta dalla madre della giovane e un furgoncino che proveniva in direzione opposta, la cui dinamica è ancora al vaglio di polizia municipale e carabinieri, è avvenuto poco prima delle 18.

L’auto, una Fiat panda, ha sbandato pressi del cavalcavia alle Sondraie e si è scontrata con un pulmino Mercedes. In quel tratto la strada descrive una curva a S e non è la prima volta che si verificano incidenti. La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia municipale di Donoratico che ha svolto i rilievi.

Le due donne, la madre di 45 anni e figlia di 16 anni, sono state estratte dall’auto dai vigili del fuoco. La più giovane, viste le condizioni, è stata subito trasferita con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Pisa per una terapia più appropriata. Madre e figlia,  sono residenti a Rosignano. L’auto avrebbe urtato il van Mercedes con 5 a bordo con la parte destra dove si trovava la ragazza. Grave anche la madre, ricoverata a Cecina, che però nell’urto ha subito minori conseguenze della figlia.

 

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Santa Maria Capua Vetere, sequestrati 14 cellulari in carcere

Nel carcere di Santa Maria Capua Vetere sequestrati 14 telefoni cellulari durante un'operazione della Polizia… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 22:30

West Nile virus: l’Italia affronta la sfida della sorveglianza e della trasparenza dei dati

Nonostante il West Nile virus sia ormai endemico in Italia con un numero significativo di… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 22:23

Squalifica per il ds del Genoa, Diego Lopez: non fa entrare l’arbitro negli spogliatoi

Il direttore sportivo del Genoa, Diego Lopez, fermato fino all’8 settembre per proteste contro l’arbitro… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 22:16

Ariano Irpino, arrestata operatrice sanitaria: tenta di introdurre droga in carcere

Gli agenti della Polizia Penitenziaria di Ariano Irpino hanno bloccato un tentativo di introduzione di… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 22:09

Ranucci: «Lavitola? Se potessi andrei a cena anche con Totò Riina»

Cerveteri - "Spiegherò agli inquirenti. Se avessi percepito un rischio vero dalle parole di Lavitola… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 21:56

L’addio a Guido Roviello, Monsignor Lagnese: «Ucciso anche dalla nostra indifferenza»

Caserta -  Un ritratto sorridente sopra il cofano di legno chiaro e il silenzio denso… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 21:45