ULTIME CALCIOMERCATO

Napoli, il rinvio Champions in chiave campionato non è una buona notizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

In chiave Champions il rinvio di un giorno della gara contro i Rangers a Glasgow in Scozia potrebbe essere una buona notizia per il Napoli ma in chiave campionato sicuramente no.

PUBBLICITA

Spalletti ha a disposizione un giorno in più per preparare la trasferta in Scozia visto che i padroni di casa hanno riposato perchè i campionati di calcio in terra britannica si sono fermati in segno di lutto per la morte della Regina Elisabetta II.

Chi ha tirato la cinghia fino ad ora come lo stakanovista Di Lorenzo e poi Anguissa può certamente respirare un poco. Ma il rinvio in chiave campionato non è una buona notizia perchè il Napoli tornerà dalla Scozia nella notte di tra mercoledì e giovedì. E le scorie della gara e del viaggio notturno si faranno sentire.

Mentre il Milan, che pure gioca mercoledì sera non dovrà affrontare alcun viaggio notturno quindi domenica sera nel big match di campionato di certo sarà più riposato.

Spalletti è consapevole di ciò e quindi farà allenamenti specifici. Dopo il successo contro lo Spezia, gli azzurri hanno ripreso questa mattina gli allenamenti in vista della sfida di Champions a Glasgow contro i Rangers. Partita che slitta da martedì a mercoledì 14 settembre alle ore 21 a causa delle “limitazioni del dipartimento di polizia inglese e all’organizzazione degli eventi in corso per il lutto nazionale in seguito alla morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”.

Trasferta vietata per i tifosi azzurri, ma nel match di ritorno anche i sostenitori scozzesi non saranno presenti al Maradona. Tornando all’allenamento di oggi, la squadra si è divisa in due gruppi. Chi ha giocato ieri ha svolto tonificazione in palestra e lavoro tecnico in campo.

Il resto del gruppo ha svolto attivazione in palestra e circuito di forza in campo. A chiusura di sessione lavoro tattico e partita a campo ridotto. Osimhen ha svolto terapie. Demme terapie e personalizzato in campo. Lozano non ha svolto allenamento per una sindrome para influenzale.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Torna alla Home
googlenews
facebook

ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI

Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie