Napoli. Altro che golfo, mare e Vesuvio. Sulla terrazza panoramica di via Petrarca a Posillipo, da anni ormai in balia del degrado e dello sfracello, è possibile imbattersi in discarica a cielo aperto, un cumulo di vecchi cartoni e rifiuti vari che occupano il marciapiede in tutta la sua larghezza.
È stato un cittadino a segnalarlo al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:
“Sono sempre in giro per lavoro e stamattina mi sono imbattuto in questa scena a pochi passi da Via Petrarca: una delle zone più belle di Napoli in queste condizioni!”
“Sono anni che ci battiamo, restando spesso inascoltati, contro chi insozza la nostra città e un sistema di raccolta rifiuti che fa acqua da tutte le parti” – dichiarano Borrelli e i consiglieri municipali di Europa Verde Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci -“Basti vedere in che condizioni si trovano strade e marciapiedi.
Ammonire chi riduce la città in un immondezzaio facendo leva sulle loro coscienze non basta. Occorre che le Istituzioni facciano un passo importante e decidano di contrastare in maniera decisa e determinata questo malcostume sempre più diffuso. Solo attraverso il metodo della tolleranza zero sarà possibile salvare le bellezze della nostra città dal degrado.”
Napoli – È partita in sordina la stagione dei saldi estivi a Napoli. Nelle principali… Leggi tutto
Napoli – Una serata di festa e musica al Pizza Village si è trasformata in… Leggi tutto
Portici – Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato ieri pomeriggio all’arresto di… Leggi tutto
Nella suggestiva cornice della Basilica di San Mauro a Casoria, si è tenuto con un’ottima… Leggi tutto
Napoli – Il leggendario Vlad Tepes, meglio noto come Dracula, torna a Napoli, non per… Leggi tutto
San Cipriano d’Aversa – Un altro drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri… Leggi tutto