#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Giugno 2025 - 16:43
34.4 C
Napoli

Meteo Napoli, dopo i temporali cielo sereno. Lunedi 5 settembre sole e caldo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Meteo Napoli, dopo i temporali ci saranno schiarite e cielo sereno. Domani 5 settembre il tempo migliora portando di nuovo l’estate con caldo e temperature estive.Il meteo di oggi a Napoli e in Campania: il temporale della notte ha interrotto l’estate settembrina e ha portato aria fresca. Tutta la giornata sarà caratterizzata da temporali e temperature fresche.

“Questa prima domenica di settembre e’ contrassegnata dal transito di un impulso instabile – affermano gli esperti di Meteo Expert – sempre appartenente alla seconda perturbazione del mese, sulle regioni centro-meridionali, dove sono attese condizioni di variabilita’ e fasi temporalesche accompagnate da temporanei cali termici. Situazione piu’ tranquilla con temperature in lieve rialzo invece al Nord, mentre all’estremo Sud e sulle Isole maggiori persiste una massa d’aria piuttosto calda che determina picchi di temperatura intorno ai 33-35 gradi”.

All’inizio della prossima settimana, poi, “il promontorio di alta pressione nord africano tendera’ a estendersi verso nord favorendo un generale rialzo termico; registreremo valori diffusamente oltre la norma e picchi di caldo intenso al Centro-Sud, specie nelle Isole maggiori.

Secondo le attuali proiezioni spiegano i meteorologi – si dovrebbe trattare di una incursione temporanea dell’anticiclone subtropicale, il quale verra’ indebolito e successivamente scalzato, nella seconda parte della settimana, da un vasto vortice depressionario che al momento si trova a ridosso dell’Europa nord-occidentale.

La perturbazione associata dovrebbe determinare un peggioramento nel corso di mercoledi’ a iniziare dal nord e dalla Toscana, per poi estendersi al resto del centro nella giornata di giovedi’, mentre la massa d’aria calda tornera’ ad essere ‘schiacciata’ nuovamente verso le estreme regioni meridionali”.

Nel dettaglio su Napoli e provincia: fenomeni temporaleschi e schiarite al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 30°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3940m alle ore 11 e la quota neve minima sarà 3590m alle ore 11.

 Meteo Napoli e Campania, intensità dei raggi ultravioletti 6.6

I venti saranno deboli da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 6km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 11km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.6, corrispondente a 850W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2022 - 15:53

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

SWFF 2025, Claudio Giovannesi parla del film “Hey Joe”
Aversa, incidente in via De Jasi: muore il 21enne Peppe...
Blitz a Colli Aminei: sanzioni e sequestri in un noto...
Benevento: 13enne ustionata su un’autoscontro, giostra sequestrata
Tassisti di Napoli sul piede di guerra: “Amministrazione sorda, ignorate...
Napoli, 26enne accoltellato in piazza Garibaldi: ferito al rene
Giallo sul lungomare di Napoli: cadavere affiora tra le barche
Sala Consilina, si schiantano con l’auto: feriti 5 giovani
Mondaragone, l’assassino del 16enne Luigi Petrella fermato a Perugia
Torre Annunziata, ritrovata la 14enne scomparsa da ieri sera
Napoli, estorsioni al mercato della Maddalena: 10 condanne per il...
Camorra: ecco come l’imprenditore coraggio ha incastrato i ras del...
Altri incendi nella notte a Villaricca e Tufino
Oroscopo del 29 giugno 2025: previsioni segno per segno
Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28...
Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti
Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”
Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia...
Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra...
Napoli, egiziano minaccia di darsi fuoco negli uffici della Questura:...
Napoli, identificata la donna dell’incidente in Tangenziale
Camorra, scarcerato il boss di Caivano, Ciro Gallo
Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati...
Blitz della polizia a Castellammare e Acerra
Avellino, doppio assalto ai bancomat all’alba: esplosioni a Montemarano e...
Napoli si prepara ad accogliere 200 nuovi posti barca: al...
Salerno, smantellata banda di ladri di alcolici:  denunciati 3 georgiani 
Colleferro, tenta di truffare un’anziana:denunciata 42enne napoletana
Avellino, smascherato finto invalido: faceva la spesa e guidava
Camorra, clamorosa assoluzione in Appello del boss Michele Zagaria

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati coi palloni
  • Camorra, sgomberato il "Quartier Generale" del clan De Martino a Ponticelli
  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento